SolarWinds MSP, il supporto ai partner non si ferma

Lo ha sottolineato la società durante All Partner Meeting presentando la strategia e gli investimenti in ambito monitoring, data protection e security.

Una riflessione sul 2020, sull’attenzione alle partnership e sugli investimenti per portare valore al mercato. John Pagliuca, presidente di SolarWinds MSP, è partito da qui per aprire i lavori di “All Partner Meeting”, evento che nelle scorse settimane ha riunito l’ecosistema di partner della società in un evento virtuale utile a leggere la visione e la strategia della società per il 2021. “La nostra priorità è supportare clienti e partner al fine di abilitare il loro successo”, ha spiegato Pagliuca. Un pensiero condiviso anche da Mav Turner, group vice president, product management di SolarWinds MSP, che ha fornito un quadro sulle più importanti novità e sulla strategia della società per il prossimo futuro. Novità che toccano tre ambiti principali: monitoring, data protection e security.

John Pagliuca, presidente di SolarWinds MSP

L’impegno

“Stiamo evolvendo la nostra missione, da ‘commoditizer’ a ‘innovator’”, ha sottolineato Turner, evidenziando come sia per RMM che per N-central l’obiettivo dell’azienda sia quello di fornire una migliore esperienza ai clienti, garantendo scalabilità, prestazioni e avanzate capacità di analytics. “Con la prossima release di N-central, riprogetteremo la piattaforma in un’ottica container-based; quando rilasceremo una nuova funzionalità o ne aggiorneremo una esistente, lo faremo sia per Mac che per Windows”. Confermata l’attenzione della società anche in ambito networking e cloud: “Stiamo incrementando gli investimenti in ricerca e sviluppo e accelerando i nostri piani per un networking più profondo”. Centrale, in questo senso, l’estensione dell’integrazione con Cisco Meraki e l’abilitazione del rilevamento e il monitoraggio delle istanze basate su Azure. SolarWinds MSP espanderà inoltre l’offerta di backup per RMM e N-central. “Stiamo introducendo rapidamente sul mercato importanti miglioramenti: continueremo a investire, incrementando il backup per le funzionalità di Microsoft 365 e i nostri continuity services”.

L’obiettivo

Il tutto, senza dimenticare le attività di security assessment per le quali SolarWinds MSP è impegnata nell’indirizzare sul mercato un’offerta completamente integrata. “Il nostro lavoro è focalizzato sui bisogni dei clienti, sui loro obiettivi e il loro successo – hanno aggiunto Neil McIntosh, senior director of customer success, e TJ Letourneau, director of customer success di SolarWinds MSP. Mettiamo a disposizione del mercato importanti risorse in sinergia con il nostro ecosistema di partner, che ricopre un ruolo fondamentale”.


Vincenzo Virgilio

Giornalista pubblicista, laureato in Scienze Politiche, dal 2005 ha scritto per diverse testate e ha svolto attività di ufficio stampa e comunicazione nella pubblica amministrazio...

Office Automation è il periodico di comunicazione, edito da Soiel International in versione cartacea e on-line, dedicato ai temi dell’ICT e delle soluzioni per il digitale.


Soiel International, edita le riviste

Copertina
Officelayout
Progettare, arredare, gestire lo spazio ufficio

Ottobre-Dicembre
N. 179 - Sommario

Abbonati

copertina
Executive.it
Da Gartner, strategie per il management d'impresa

Novembre-Dicembre
N. 11/12 - Sommario

Abbonati

copertina
Innovazione.PA
La Pubblica Amministrazione digitale

Luglio-Settembre
N. 07/09 - Sommario

Abbonati