Share Distribuzione prosegue la crescita

La società con sede a Verona da 25 anni propone soluzioni in ambito server e storage offrendo servizi di pre e post vendita utili ai partner per soddisfare al meglio le esigenze dei clienti.

“Un distributore a valore aggiunto, non un semplice box mover, che opera nel settore server e storage e nella commercializzazione di componenti informatici”. È questa, in sintesi, Share Distribuzione. A spiegarlo è Michele Luzzi, presidente e sales director della società attiva da 25 anni nel settore della sicurezza, del networking e dell’industria. “Ciò che ci differenzia sul mercato è la profonda conoscenza delle componenti che distribuiamo. Tutti i prodotti a listino sono frutto di una ricerca attenta e vengono testati internamente per poi essere messi a disposizione dei clienti grazie al lavoro del nostro reparto R&D. A conferma di questa vocazione, Share Distribuzione è stato uno dei primi distributori in Italia a certificare il proprio sistema di qualità ISO 9001 nel 1999”. Con sede a Verona, la società oggi può fare affidamento su un ecosistema di oltre 4mila rivenditori sul territorio nazionale. Negli ultimi otto anni Share Distribuzione ha registrato una crescita media del 17%.

Michele Luzzi, presidente e sales director di Share Distribuzione

L’offerta

Supermicro, Legrand, Areca, Chenbro, Open-e e Qsan sono solo alcuni dei brand con cui Share Distribuzione opera offrendo servizi di distribuzione diretta. Tra i marchi distribuiti, anche Netgear, Intel, Toshiba, Western Digital, NVIDIA e molti altri. “La nostra offerta può fare leva sui prodotti di alcuni dei maggiori vendor del mercato”, ha sottolineato Luzzi. Al centro della proposta della società, i servizi di supporto per i partner cui Share Distribuzione mette a disposizione anche uno strumento di configurazione dei sistemi server, storage e di iperconvergenza accessibile dal sito web dell’azienda. “Una soluzione di valore per il nostro ecosistema frutto di un’idea nata nei primi anni duemila e sviluppata negli anni in modo tecnologicamente più avanzato e funzionale ai partner, cui garantiamo anche servizi di post vendita all’avanguardia grazie alla profonda conoscenza delle componenti che distribuiamo – ha aggiunto Massimo Strina, CTO & New Business Development della società. Lo scambio di informazioni con il rivenditore è quotidiano, così come il trasferimento di know how. L’integrazione e i test che realizziamo sono inoltre propedeutici per la nostra azione di ricerca e sviluppo utile a individuare le migliori soluzioni per il mercato”.


Vincenzo Virgilio

Giornalista pubblicista, laureato in Scienze Politiche, dal 2005 ha scritto per diverse testate e ha svolto attività di ufficio stampa e comunicazione nella pubblica amministrazio...

Office Automation è il periodico di comunicazione, edito da Soiel International in versione cartacea e on-line, dedicato ai temi dell’ICT e delle soluzioni per il digitale.


Soiel International, edita le riviste

Officelayout 189

Officelayout

Progettare arredare gestire lo spazio ufficio
Aprile-Giugno
N. 189

Abbonati
Innovazione.PA n. 45

innovazione.PA

La Pubblica Amministrazione digitale
Maggio-Giugno
N. 45

Abbonati
Executive.IT maggio-giugno 2022

Executive.IT

Da Gartner strategie per il management d'impresa
Maggio-Giugno
N. 4

Abbonati