Shape Your Vision 2024: verso la transizione digitale sostenibile

L’evento del Gruppo E, dedicato all’innovazione e al futuro, si terrà al Teatro Musicale Fiorentino di Firenze e sarà un’opportunità imperdibile per i leader dell’innovazione.

Shaper Your Vision 2024, l’evento annuale del Gruppo E dedicato all’innovazione, si terrà il 13 novembre 2024, al Teatro del Maggio Musicale Fiorentino a Firenze. Tema dell’edizione di quest’anno è ELEVATE, un invito a utilizzare la tecnologia, ma anche a fare leva su atteggiamenti positivi e soft skill, per innescare crescita e miglioramento continuo nel business. L’intelligenza artificiale, elemento trasversale a tutti gli interventi, sarà anche lo strumento utilizzato per l’intrattenimento e la spettacolarizzazione, in forma di video, immagini e musica.

Come ogni anno, l’information technology è il filo conduttore degli interventi: il tema digitale sarà affrontato in tre blocchi tematici che offriranno lo spunto per interpretare il tema ELEVATE da angolazioni diverse. Il primo blocco è dedicato a intelligenza artificiale, etica e sostenibilità, il secondo a sicurezza informatica e governance, il terzo alle infrastrutture di nuova generazione. Ma la tecnologia non è tutto: per crescere, innovarsi e trovare soluzioni creative, migliorando se stessi e il mondo che ci circonda, servono atteggiamenti come la collaborazione, l’apertura mentale e il giusto tempo dedicato alle cose. Ecco perché ogni blocco sarà accompagnato da riflessioni specifiche proprio su ciascuna di queste soft skill.

L’evento, presentato da Rudy Bandiera, vedrà la partecipazione di Emanuele Frontoni e Benedetta Giovanola, professori ordinari dell’Università degli Studi di Macerata ed esperti nei temi di AI, Computer Vision ed Etica delle informazioni, Matteo Flora, personaggio autorevole sui temi della cybersecurity e delle nuove intelligenze, Fjona Çakalli, innovatrice digitale e influencer nel mondo dell’innovazione tecnologica. Ci saranno anche alcuni top manager del Gruppo E: Stefano Zingoni, Innovation and Marketing director e direttore della Business Unit Innovability, Matteo Franchi, direttore generale e direttore della Business Unit Next Generation Datacenter, e Giovanni Stilli, direttore della Business Unit Infosec.

Prenderanno parte all’evento anche i rappresentanti di diversi brand IT, dalla sicurezza al data management, come Check Point Software Technologies, NetApp e Palo Alto Networks (Platinum Sponsor), SentinelOne e Trend Micro (Gold Sponsor), Commvault e Forcepoint ( Silver Sponsor), CYBEROO ed ESET (Bronze Sponsor). Inoltre i direttori di ogni Business Unit di Gruppo E condivideranno punti di vista, esperienze e strategie per elevare il business delle proprie aziende e quello delle persone in sala.

All’evento saranno presenti The Elevation Band, una live band diretta dal musicista Daniele Vettori, e il live prompter Carlo Munaretto, che con l’improvvisazione musicale e le immagini generate dall’AI in tempo reale arricchiranno e forniranno un commento in diretta ai discorsi che si terranno sul palco. I destinatari dell’evento sono i responsabili dell’innovazione in azienda, a ogni livello: dai CIO (Chief Information Officer), ai CISO (Chief Information Security Officer), ai manager di ogni ambito dell’IT, fino agli appassionati di tecnologia e innovazione.


A cura della redazione

Office Automation è da 38 anni il mensile di riferimento e canale di comunicazione specializzato nell'ICT e nelle soluzioni per il digitale, promotore di convegni e seminari che si rivolge a CIO e IT Manager e ai protagonisti della catena del val...

Office Automation è il periodico di comunicazione, edito da Soiel International in versione cartacea e on-line, dedicato ai temi dell’ICT e delle soluzioni per il digitale.


Soiel International, edita le riviste

Officelayout 198

Officelayout

Progettare arredare gestire lo spazio ufficio
Luglio-Settembre
N. 198

Abbonati
Innovazione.PA n. 57

innovazione.PA

La Pubblica Amministrazione digitale
Settembre-Ottobre
N. 57

Abbonati
Executive.IT n.5 2024

Executive.IT

Da Gartner strategie per il management d'impresa
Settembre-Ottobre
N. 5

Abbonati