Servirebbe un piano incentivante di lungo periodo

Stabilità politica e il lavoro delle associazioni di settore

“Certamente la misura e certamente i dati. Nostro cliente tipo è il soggetto industriale energivoro che fa processi pesanti, a cui proponiamo una soluzione tecnologica evoluta basata su data science in grado di raccogliere tutti i dati disponibili a livello di stabilimento.

Mauro Scarpaccio, Italy Business Developing di METRON

Cosa troviamo sul mercato? Di sicuro una certa difficoltà a far passare alcuni concetti chiave ai giusti livelli decisionali. Così capita che l’energy mananger ci accoglie a braccia aperte, peccato che l’entusiasmo fatichi ad essere recepito dal management. Questo è un ostacolo per chi come noi ha un approccio bottom up, perché difficile essere top down con grandi clienti industriali. Sarebbe utile avere leve economiche forti in grado di portare il top management a ragionare sui vantaggi economici.

Gli incentivi per esempio e una maggiore stabilità dell’assetto politico che permetta di varare programmi di incentivazione indipendentemente dal tipo di governo. Occorre lavorare con le associazione di settore e fare lobbing”.


Michele Ciceri

Giornalista professionista, ghostwriter, speaker, coordinatore di eventi e convegni. Energia, Ambiente, Green ICT, Terzo Settore. Ufficio Stampa Cancro Primo Aiuto Onlus. Già redattore e caporedattore in crona...

Office Automation è il periodico di comunicazione, edito da Soiel International in versione cartacea e on-line, dedicato ai temi dell’ICT e delle soluzioni per il digitale.


Soiel International, edita le riviste

Copertina
Officelayout
Progettare, arredare, gestire lo spazio ufficio

Ottobre-Dicembre
N. 179 - Sommario

Abbonati

copertina
Executive.it
Da Gartner, strategie per il management d'impresa

Novembre-Dicembre
N. 11/12 - Sommario

Abbonati

copertina
Innovazione.PA
La Pubblica Amministrazione digitale

Luglio-Settembre
N. 07/09 - Sommario

Abbonati