R&M acquisisce Tecnosteel

Il produttore italiano di rack e soluzioni per data center entra a far parte del gruppo R&M. Il CEO Michel Riva: “Soluzioni infrastrutturali per i data center da un’unica fonte”.

R&M, lo sviluppatore e fornitore svizzero attivo a livello mondiale di sistemi di cablaggio per infrastrutture di rete di alta qualità, ha annunciato oggi l'acquisizione di Tecnosteel; la società, con sede a Brunello (VA), è uno dei principali produttori europei di rack da 19ʼʼ e soluzioni per apparecchiature e reti IT per data center. Il portafoglio comprende anche armadi di distribuzione e server compatti, armadi per sale computer, PDU e Smart PDU, sistemi di raffreddamento e condizionamento, sistemi per la gestione e il monitoraggio della rete nei data center.

Michel Riva, CEO di R&M

L’obiettivo

“Il nostro obiettivo strategico è quello di essere in grado di offrire soluzioni infrastrutturali integrate e complesse per i data center provenienti da un'unica fonte. Con l'acquisizione di Tecnosteel, possiamo completare perfettamente il nostro portafoglio e beneficiare delle relazioni esistenti con i clienti in Europa”, ha commentato Michel Riva, CEO di R&M. Soddisfazione anche per i fondatori e amministratori delegati di Tecnosteel, Mauro Turci e Marino Piotti: “Siamo orgogliosi di poter consegnare Tecnosteel a R&M dopo più di vent'anni di attività e stabile sviluppo. In collaborazione con il Gruppo R&M, Tecnosteel può espandere in modo sostenibile le sue vendite oltre l'Italia e l'Europa. Tecnosteel si assicura nuove importanti prospettive per il futuro nel crescente mercato dei data center”. Un pensiero condiviso da Riva: “Tecnosteel si adatta organicamente al gruppo R&M e alla nostra cultura. Tutto è giusto: consapevolezza della qualità, competenza, flessibilità e attenzione al cliente”. R&M sta assumendo tutti i dipendenti in Italia e Francia. Gli investimenti per espandere ulteriormente la produzione altamente automatizzata a Brunello sono già stati avviati.

Mauro Turci, Presidente di Tecnosteel

Un’offerta integrata

La gamma combinata di prodotti permette a R&M di offrire unità di infrastrutture complete e personalizzate per data center di tutti i tipi e dimensioni. “L'integrazione comprende una soluzione completa, dai connettori di rete alla gestione digitalizzata dell'infrastruttura del data center”, ha spiegato Riva. R&M e Tecnosteel svilupperanno congiuntamente delle innovazioni per densificare ulteriormente le reti e gestire i data center in modo più efficiente dal punto di vista energetico e dei costi. Tecnosteel sta già sviluppando soluzioni di Green data center con il marchio BladeShelter. Mauro Turci ha creato la sua linea di design per armadi di rete con Tecnosteel progress. “Con l'ingresso di Tecnosteel, R&M rafforza ulteriormente la sua posizione di mercato nel settore dei progetti sensibili al prezzo – ha concluso Riva. Possiamo acquisire volumi di progetto più grandi e consegnare ancora più velocemente e in modo più flessibile in Europa”.

Marino Piotti, Director Technology and Production di Tecnosteel

A cura della redazione

Office Automation è da 38 anni il mensile di riferimento e canale di comunicazione specializzato nell'ICT e nelle soluzioni per il digitale, promotore di convegni e seminari che si rivolge a CIO e IT Manager e ai protagonisti della catena del val...

Office Automation è il periodico di comunicazione, edito da Soiel International in versione cartacea e on-line, dedicato ai temi dell’ICT e delle soluzioni per il digitale.


Soiel International, edita le riviste

Officelayout 189

Officelayout

Progettare arredare gestire lo spazio ufficio
Aprile-Giugno
N. 189

Abbonati
Innovazione.PA n. 45

innovazione.PA

La Pubblica Amministrazione digitale
Maggio-Giugno
N. 45

Abbonati
Executive.IT maggio-giugno 2022

Executive.IT

Da Gartner strategie per il management d'impresa
Maggio-Giugno
N. 4

Abbonati