Cambio di nome per Datwyler

Da Cabling Solutions a IT Infra sulla scia di un’offerta che non riguarda solo i sistemi di cablaggio.

Datwyler Cabling Solutions S.r.l. ha annunciato di aver cambiato il nome in Datwyler IT Infra S.r.l. Luca Dalla Grana, Managing Director della filiale italiana, spiega che “Oggi siamo in grado di fornire ben più che sistemi di cablaggio, ed era tempo che ciò si riflettesse anche nella nostra ragione sociale. Il passaggio a “IT Infra” è destinato a toccare tutte le sedi nel mondo precedentemente denominate Datwyler Cabling Solutions.”

Specializzata nell’innovazione e nella produzione di sistemi di cablaggio la società diventa quindi un think tank focalizzato sulle infrastrutture IT, fornendo oggi anche soluzioni e servizi software nell’ambito di un’offerta che puntano a contribuire alla creazione della spina dorsale per le comunicazioni in tempo reale tra persone, macchine e organizzazioni di ogni dimensione e tipo, gettando le basi per il futuro digitale della società.

Una profonda trasformazione

In particolare viene spiegato che l’avvento di “IT Infra” risponde al processo di profonda trasformazione che Datwyler ha avviato da alcuni anni: da fornitore di cavi e soluzioni di sistema a provider di soluzioni infrastrutturali per data center, reti estese in fibra ottica ed edifici intelligenti (dati, sicurezza, ascensori, scale mobili), inclusi software e servizi.

Inoltre come partner e consulente professionale, Datwyler si occupa di analizzare, sviluppare e implementare le infrastrutture IT delle organizzazioni nel loro percorso verso una digitalizzazione di successo. In tal senso si parla di un facile accesso a tecnologie all’avanguardia e a soluzioni adattate alle loro specifiche esigenze, rispondenti anche in modo flessibile e dinamico all’evoluzione futura delle loro necessità tecnologiche. L’idea è di incrementare ulteriormente il valore aggiunto offerto ai clienti, riducendo, sia i costi che la complessità delle infrastrutture IT.


A cura della redazione

Office Automation è da 38 anni il mensile di riferimento e canale di comunicazione specializzato nell'ICT e nelle soluzioni per il digitale, promotore di convegni e seminari che si rivolge a CIO e IT Manager e ai protagonisti della catena del val...

Office Automation è il periodico di comunicazione, edito da Soiel International in versione cartacea e on-line, dedicato ai temi dell’ICT e delle soluzioni per il digitale.


Soiel International, edita le riviste

Copertina
Officelayout
Progettare, arredare, gestire lo spazio ufficio

Ottobre-Dicembre
N. 179

Abbonati

copertina
Executive.IT
Da Gartner, strategie per il management d'impresa

Novembre-Dicembre
N. 11/12

Abbonati

copertina
innovazione.PA
La Pubblica Amministrazione digitale

Luglio-Settembre
N. 07/09

Abbonati