NFON Italia, Paolo Fortuna è il nuovo Managing Director

La nomina segna una nuova fase di crescita per la società nel nostro Paese. Focus su large account, contact center ed espansione della rete di partner.

NFON, provider europeo di servizi di comunicazione aziendale voice centric in cloud, ha annunciato la nomina di Paolo Fortuna (nella foto) a Managing Director di NFON Italia. Paolo Fortuna succede a Marco Pasculli nella guida della filiale italiana a diretto riporto di Klaus von Rottkay, Chief Executive Officer, NFON AG. Pasculli mantiene il ruolo internazionale di Vice President Revenue Operations, NFON AG.

La nomina

Con oltre vent’anni di esperienza maturata in primarie società del settore tecnologico, Paolo Fortuna assume la responsabilità delle divisioni di vendita, prevendita, servizi di progettazione implementazione, supporto e marketing per traghettare NFON Italia verso una nuova fase di crescita nel mercato nazionale di riferimento. Klaus von Rottkay ha affermato: “L'Italia gioca un ruolo chiave nel processo di trasformazione digitale dell’Europa e rappresenta un importante Paese di opportunità per NFON. Le capacità di Paolo Fortuna di comprensione delle esigenze del cliente e di gestione delle risorse, combinate con la sua vasta esperienza in ambiti quali il mondo del software applicativo, la business intelligence e le telecomunicazioni, saranno fondamentali per guidare la filiale italiana verso una continua e rapida crescita e un’ulteriore espansione della rete di partner nel mercato della comunicazione aziendale”.

Focus sul mercato large enterprise

Nell’assumere l’incarico, Paolo Fortuna ha come obiettivo quello di consolidare ulteriormente il posizionamento di NFON Italia nel segmento della unified communication in cloud puntando in particolare sul target delle grandi imprese. Per conseguire questo obiettivo sarà importante rafforzare e far crescere l’ecosistema dei partner, uno dei pilastri nella strategia di NFON per i prossimi anni. Un ambito di potenziale crescita per il 2022 in Italia è inoltre rappresentato dal mondo dei contact center, dove NFON mira a giocare un ruolo sempre più significativo. Paolo Fortuna ha dichiarato: “Sono entusiasta di entrare a far parte di un team dinamico e capace che in soli tre anni, sotto la guida esperta di Marco Pasculli nel ruolo di Managing Director, ha avviato e fatto crescere rapidamente NFON Italia, conseguendo importanti risultati. Il business del cloud nel nostro Paese è decollato e il mio compito è quello di cavalcare l’onda per raggiungere nuovi successi”. Laureato in ingegneria elettronica, Paolo Fortuna proviene da Alcatel-Lucent Enterprise, dove era responsabile della divisione Key and Vertical Account in Italia e Iberia. Nel corso della sua carriera, Fortuna ha ricoperto ruoli manageriali sia nazionali che internazionali nell’ambito delle vendite in diversi settori, in particolare nel mondo finanziario e della PA. Prima di entrare in Alcatel-Lucent Enterprise, Fortuna ha maturato una solida esperienza in aziende del calibro di Microsoft, Cisco, Unisys e SAS Institute.


A cura della redazione

Office Automation è da 38 anni il mensile di riferimento e canale di comunicazione specializzato nell'ICT e nelle soluzioni per il digitale, promotore di convegni e seminari che si rivolge a CIO e IT Manager e ai protagonisti della catena del val...

Office Automation è il periodico di comunicazione, edito da Soiel International in versione cartacea e on-line, dedicato ai temi dell’ICT e delle soluzioni per il digitale.


Soiel International, edita le riviste

Officelayout 190

Officelayout

Progettare arredare gestire lo spazio ufficio
Luglio-Settembre
N. 190

Abbonati
Innovazione.PA n. 46

innovazione.PA

La Pubblica Amministrazione digitale
Luglio-Agosto
N. 46

Abbonati
Executive.IT settembre-ottobre 2022

Executive.IT

Da Gartner strategie per il management d'impresa
Settembre-Ottobre
N. 6

Abbonati