NFON Italia cresce e amplia l’ecosistema dei business partner

L’obiettivo è accelerare la diffusione della telefonia in cloud presso le aziende italiane di tutte le dimensioni.

Sono sempre di più le aziende che comprendono i vantaggi che derivano dalla trasformazione di un centralino PBX tradizionale in un servizio cloud, in termini di riduzione dei costi e recupero di efficienza, come testimonia il successo che sta registrando NFON, azienda sbarcata da pochi mesi in Italia. Per accelerare la diffusione della sua piattaforma Cloudya, compatibile con qualunque dispositivo che utilizzi il protocollo SIP, alla fine dello scorso anno l’azienda ha introdotto anche in Italia il proprio programma di canale, battezzato Ngage, che offre numerosi vantaggi tecnici e commerciali agli operatori ICT del nostro Paese.

Marco Pasculli

La partnership con Lantech Longwave

Particolarmente significativa appare la partnership siglata di recente con Lantech Longwave, importante system integrator, parte del Gruppo Zucchetti, che vanta una consolidata presenza su tutto il territorio nazionale.
“La partnership con NFON consente a Lantech Longwave di proporre ai propri clienti del segmento PMI, una soluzione snella ed efficiente completamente in cloud che unisce i vantaggi della telefonia professionale a quelli dello smart working e della collaborazione online”, sottolinea Marco Pasculli, managing director di NFON Italia (nella foto in alto). “Nel segmento delle medie e grandi imprese inoltre, Lantech Longwave può proporre ai propri clienti una soluzione di comunicazione in cloud complementare a Microsoft Teams che permette una reale dismissione dei sistemi telefonici tradizionali a favore di strumenti di nuova generazione”.

“In qualità di system integrator da sempre focalizzato sulle tecnologie di unified communication vogliamo continuare a offrire ai nostri clienti soluzioni sempre allo stato dell’arte, come quelle proposte da NFON”, ha dichiarato a sua volta Lello Lelli, chief executive officer di Lantech Longwave. L’approccio personalizzato in funzione delle specifiche esigenze dei clienti e le forti competenze di Lantech Longwave nelle principali aree della trasformazione digitale, tra cui collaboration, communication, networking e sicurezza, aggiungono ulteriore valore all’offerta di NFON, che diventerà così una componente importante del processo di modernizzazione intrapreso da moltissime aziende.


Raffaela Citterio

Dopo una esperienza di quasi 10 anni presso una importante agenzia internazionale di relazioni pubbliche in cui si è occupata di ICT e beni di largo consumo sceglie il giornalismo e comincia a collaborare con diverse testate ICT in qualità di free lance. Per Office Automation segue le tecnologie emergenti, in particolare quelle legate all’Intelligenza...

Office Automation è il periodico di comunicazione, edito da Soiel International in versione cartacea e on-line, dedicato ai temi dell’ICT e delle soluzioni per il digitale.


Soiel International, edita le riviste

Officelayout 190

Officelayout

Progettare arredare gestire lo spazio ufficio
Luglio-Settembre
N. 190

Abbonati
Innovazione.PA n. 46

innovazione.PA

La Pubblica Amministrazione digitale
Luglio-Agosto
N. 46

Abbonati
Executive.IT settembre-ottobre 2022

Executive.IT

Da Gartner strategie per il management d'impresa
Settembre-Ottobre
N. 6

Abbonati