Nasce la Community Digitale di SPS Italia

Contact Place: questo il nome della piattaforma che sarà inaugurata dal 28 al 30 settembre durante i Digital Days. “Una nuova dimensione per condividere contenuti, incontrare la community di settore e consolidare le relazioni”.

Un hub digitale dedicato all’automazione industriale, per condividere contenuti e incontrare la community del settore. Una piattaforma di matchmaking che funzionerà come amplificatore delle opportunità che si possono creare in fiera, per consolidare le relazioni in una dimensione digitale che non esclude, ma anzi integra la visita agli stand. Un contenitore pensato per sostenere espositori e visitatori in un momento in cui è necessario accorciare le distanze e rimanere in contatto. Tutto questo è SPS Italia Contact Place. “Le aziende hanno bisogno di relazioni, di condividere conoscenze e competenze per abilitare l’innovazione”, ci ha spiegato Daniele Lopizzo, Show Director di SPS Italia, la fiera per l’industria intelligente dedicata ai prodotti e alle soluzioni per l’automazione e il digitale che dal 2011 Messe Frankfurt Italia organizza ogni anno a Parma. Un appuntamento di riferimento per il comparto manifatturiero italiano, che nel 2019, in tre giorni di manifestazione, era riuscito a riunire quasi 900 espositori richiamando oltre 40mila visitatori.

L’obiettivo

Daniele Lopizzo, Show Director di SPS Italia

“Una community ampia che quest’anno, a causa dell’emergenza Coronavirus, non si è potuta riunire fisicamente, ma alla quale SPS Italia da oggi mette a disposizione Contact Place, strumento utile per continuare a fare networking, per monitorare le evoluzioni del mercato ma soprattutto per agevolare la connessione tra le aziende”. Un progetto virtuale frutto di relazioni costruite negli anni da SPS Italia. Un’opportunità nuova, che andrà a potenziare le occasioni di incontro offerte dalla fiera tradizionale. SPS Italia Contact Place sarà infatti una vetrina per lo scambio di contenuti e di contatti, sempre accessibile e personalizzabile in base alle esigenze. “L’hub diventerà parte del Dna di SPS Italia, appuntamento che dal 2021 potrà così godere di un’anima sia fisica che digitale garantendo al proprio pubblico nuove possibilità di networking”.

I digital days

Contact Place sarà inaugurato dal 28 al 30 settembre durante gli SPS Italia Digital Days, tre giorni di incontri digitali che, come durante la fiera tradizionale, riuniranno espositori, visitatori ed esperti di settore. L’evento prevede quattro tavole rotonde, sette convegni scientifici e metterà a disposizione numerosi video su prodotti e soluzioni innovative. “I contenuti rimarranno accessibili tutto l’anno, consentendo in qualsiasi momento alle aziende di entrare in contatto con il mercato dell’automazione e del digitale. Un mercato che, anche nel 2020, SPS Italia continua a rappresentare al meglio”.


Vincenzo Virgilio

Giornalista pubblicista, laureato in Scienze Politiche, dal 2005 ha scritto per diverse testate e ha svolto attività di ufficio stampa e comunicazione nella pubblica amministrazio...

Office Automation è il periodico di comunicazione, edito da Soiel International in versione cartacea e on-line, dedicato ai temi dell’ICT e delle soluzioni per il digitale.


Soiel International, edita le riviste

Copertina
Officelayout
Progettare, arredare, gestire lo spazio ufficio

Ottobre-Dicembre
N. 179 - Sommario

Abbonati

copertina
Executive.it
Da Gartner, strategie per il management d'impresa

Novembre-Dicembre
N. 11/12 - Sommario

Abbonati

copertina
Innovazione.PA
La Pubblica Amministrazione digitale

Luglio-Settembre
N. 07/09 - Sommario

Abbonati