Mead Informatica ottiene la certificazione ISO 27001

La qualifica attesta che il system integrator ha messo in atto tutte le procedure previste in materia di gestione e sicurezza delle informazioni.

Mead Informatica ha ottenuto la certificazione ISO/IEC 27001. La qualifica attesta che il system integrator ha messo in atto tutte le procedure previste in materia di gestione e sicurezza delle informazioni con l’obiettivo di garantire la protezione e la privacy sia dei dati aziendali sia delle informazioni dei propri clienti. La certificazione è stata ottenuta grazie a uno specifico percorso di aggiornamento delle procedure e verifiche tecniche, percorso che si è positivamente concluso a seguito di un’attività di audit eseguita dall’ente certificatore DNV, società di riferimento nel settore a livello globale.

Il valore

“Si tratta di un passo fondamentale per lo sviluppo e la crescita della nostra azienda – ha commentato Franco Oleari, presidente di Mead –; occorre affrontare con competenza e autorevolezza il delicato tema della sicurezza e per noi è fondamentale essere anche di esempio per i clienti che ci scelgono”. Un pensiero condiviso da Lisa Bassetto, direttore commerciale dell’azienda: “La certificazione ISO/IEC 27001 va ad arricchire sia il portafoglio di attestati e qualifiche aziendali, sia il bagaglio di competenze distintive che sono oggi necessarie per poter affrontare progetti complessi in ambito privato e pubblico, garantendo elevati standard di sicurezza nell’ambito dell’integrità, della riservatezza e disponibilità delle informazioni e dei servizi ICT”.


A cura della redazione

Office Automation è da 38 anni il mensile di riferimento e canale di comunicazione specializzato nell'ICT e nelle soluzioni per il digitale, promotore di convegni e seminari che si rivolge a CIO e IT Manager e ai protagonisti della catena del val...

Office Automation è il periodico di comunicazione, edito da Soiel International in versione cartacea e on-line, dedicato ai temi dell’ICT e delle soluzioni per il digitale.


Soiel International, edita le riviste

Officelayout 196

Officelayout

Progettare arredare gestire lo spazio ufficio
Gennaio-Marzo
N. 196

Abbonati
Innovazione.PA n. 53

innovazione.PA

La Pubblica Amministrazione digitale
Gennaio-Febbraio
N. 53

Abbonati
Executive.IT n.1 2024

Executive.IT

Da Gartner strategie per il management d'impresa
Gennaio-Febbraio
N. 1

Abbonati