Massimo Pistolesi nuovo Country Manager di Veritas Italia

Tra i principali obiettivi ampliare l’ecosistema di qualificati business partner e continuare a sensibilizzare il mercato sul tema della data protection.

Veritas Technologies Italia, società che si occupa di data protection da oltre 30 anni, ha ufficialmente un nuovo Country Manager: è Massimo Pistolesi, entrato in Veritas circa 10 anni fa dopo aver maturato una esperienza altrettanto significativa in Finmeccanica, oggi Leonardo. In Veritas, prima della nomina a Country Manager, Pistolesi si è occupato dapprima dei rapporti con il canale e, in seguito, di tutta l’area Centro-Sud. Ha quindi una conoscenza approfondita del mercato italiano e delle esigenze che esprimono i diversi segmenti, dal mondo enterprise alla pubblica amministrazione sino ad arrivare al mid market. “Vantiamo rapporti consolidati sia con il mondo imprenditoriale che con la pubblica amministrazione, dove siamo tra i pochissimi vendor ad aver siglato una convenzione Consip grazie alla quale qualunque ente pubblico può accedere alle soluzioni Veritas a condizioni prestabilite”, sottolinea Pistolesi. “L’accelerazione digitale che la pandemia ha scatenato ha impattato tutto il comparto IT, inclusa la data protection, come testimonia l’andamento positivo che continuiamo a registrare. Le organizzazioni pubbliche e private sono sempre più consapevoli della necessità di proteggere e governare adeguatamente i propri dati, che ormai rappresentano il loro asset principale, e sono quindi disposte ad avviare progetti di medio-lungo periodo, riconoscendo che la data protection è di fatto un work in progress”.

Massimo Pistolesi, Country Manager di Veritas Italia

L’Enterprise Data Services Platform al centro

Cuore dell’offerta Veritas è l’Enterprise Data Services Platform che offre una gamma ampia e articolata di soluzioni e servizi in tutte le aree critiche della data protection: insight analitici, protezione e disponibilità sia on premise che nel cloud. Il punto di partenza è avere una visione completa dell’infrastruttura, tematica indirizzata da Veritas Data Insight. “Il nostro Databerg Report (acronimo che unisce i termini data e iceberg, n.d.r.)”, commenta Pistolesi, “evidenzia come la stragrande maggioranza dei dati rimanga sommersa. Considerato che il costo di 1 Tb di dati è di circa 1.000 dollari all’anno tra archiviazione, manutenzione e gestione, è evidente che fare emergere e gestire adeguatamente i dati sommersi, spesso sconosciuti, consente di razionalizzare e ottimizzare risorse, spazi e consumi energetici. Tra le mie priorità vi è quella di investire per continuare a sensibilizzare il mercato su queste tematiche e aiutare le organizzazioni a superare qualsiasi digital gap, rafforzando nel contempo l’ecosistema di qualificati business partner che ci affianca al fine di raggiungere una platea sempre più ampia”.


Raffaela Citterio

Dopo una esperienza di quasi 10 anni presso una importante agenzia internazionale di relazioni pubbliche in cui si è occupata di ICT e beni di largo consumo sceglie il giornalismo e comincia a collaborare con diverse testate ICT in qualità di free lance. Per Office Automation segue le tecnologie emergenti, in particolare quelle legate all’Intelligenza...

Office Automation è il periodico di comunicazione, edito da Soiel International in versione cartacea e on-line, dedicato ai temi dell’ICT e delle soluzioni per il digitale.


Soiel International, edita le riviste

Officelayout 195

Officelayout

Progettare arredare gestire lo spazio ufficio
Ottobre-Dicembre
N. 195

Abbonati
Innovazione.PA n. 53

innovazione.PA

La Pubblica Amministrazione digitale
Gennaio-Febbraio
N. 53

Abbonati
Executive.IT n.1 2024

Executive.IT

Da Gartner strategie per il management d'impresa
Gennaio-Febbraio
N. 1

Abbonati