Lenovo, Matt Dobrodziej è il nuovo presidente EMEA
Dobrodziej porta con sé una profonda esperienza e una leadership visionaria che contribuiranno alla crescita di Lenovo in una delle aree geografiche più dinamiche per l’azienda.
Lenovo ha annunciato la nomina di Matt Dobrodziej alla guida del business dell’area EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) in qualità di presidente con effetto immediato. Grazie a un percorso professionale ricco di successi, che lo ha visto ricoprire ruoli di vertice in Lattice Semiconductor come Corporate Vice President e per quasi un decennio in AMD alla guida di account strategici globali, Matt porta con sé una profonda esperienza e una leadership visionaria che contribuiranno alla continua crescita e trasformazione di Lenovo in uno dei mercati più dinamici per l’azienda.
Dobrodziej subentra a François Bornibus, che ha guidato il business EMEA di Lenovo dal 2017. François è stato determinante per l’affermazione di Lenovo come società tecnologica leader in tutta la regione EMEA e rimarrà in Lenovo ancora per un breve periodo per garantire una transizione agevole e supportare l’ingresso di Matt. Lenovo ringrazia François per quanto realizzato, per aver gettato solide basi per la crescita futura, favorito la transizione dai PC ai servizi e alle soluzioni, sviluppato il business delle soluzioni infrastrutturali e guidato una rapida crescita nel mobile, consolidando al contempo la leadership nel business dei PC nell’area EMEA come #1 per quota di mercato, per oltre due anni.
In qualità di Presidente Lenovo EMEA, Dobrodziej guiderà gli sforzi per rafforzare ulteriormente la presenza e l’impatto di Lenovo in tutta la regione, valorizzando il portafoglio di prodotti, servizi e soluzioni leader a livello globale di Lenovo per soddisfare le esigenze specifiche dei diversi mercati e clienti EMEA.
“Siamo lieti di dare il benvenuto a Matt in Lenovo e siamo entusiasti della visione che apporta al nostro business EMEA”, ha dichiarato Matt Zielinski, EVP & president, International Markets, Lenovo. “La vasta esperienza di Matt alla guida di team globali, combinata con la sua visione strategica, contribuirà a guidare la trasformazione di Lenovo oltre l’hardware verso un’organizzazione completa di soluzioni e servizi. Sono fiducioso che continuerà l’eccezionale lavoro di François nel guidare l’area EMEA in una nuova era di crescita e innovazione”.
“Lenovo è all’avanguardia in un panorama tecnologico in rapida evoluzione e sono onorato di assumere questo incarico in un momento così cruciale sia per l’azienda che per l’industria – ha dichiarato Matt Dobrodziej, SVP e president, EMEA (nella foto in alto) -. Il potenziale trasformativo dell’intelligenza artificiale offre opportunità senza precedenti per rimodellare il business e la società e Lenovo è in una posizione unica per essere leader in questo ambito. Non vedo l’ora di incontrare i nostri clienti e partner EMEA e allo stesso tempo intendo confermare l’impegno di Lenovo per una “Smarter Technology for All” nell’intera la regione”.