La visione di Snom per il 2023 sulle telecomunicazioni aziendali

Intervista a Fabio Albanini, head of international sales, EMEA e managing director di Snom Italia.

Come sono mutate le esigenze delle aziende lato telecomunicazioni?

L’affermarsi dello smart working e del lavoro ibrido come nuove pratiche standard all’interno delle aziende ha portato con sé una rinnovata attenzione verso le telecomunicazioni e, di riflesso, l’urgenza di un riammodernamento delle loro infrastrutture. Le aziende oggi richiedono soluzioni versatili, robuste e dai costi contenuti, che siano allo stesso tempo intelligenti, durature e facili da usare. In Snom siamo convinti che non sia tanto il dispositivo finale in sé a subire una trasformazione, quanto i possibili scenari di utilizzo che esso deve garantire. Si deve assicurare a tutti i dipendenti la stessa qualità e gli stessi comfort, indipendentemente dalla loro modalità di lavoro. Tutti i nuovi prodotti Snom rispondono al paradigma ‘Work From Anywhere’.

Fabio Albanini, head of international sales, EMEA e managing director di Snom Italia

Sanità, industria e lavoro ibrido presentano esigenze differenti. Snom ha una soluzione per ognuna di queste?

Le soluzioni di telefonia di Snom, pioniere del VoIP da 25 anni, rispondono alle esigenze dei più svariati scenari applicativi, compresi i requisiti specifici dei settori verticali. Siamo consapevoli che gli ambienti di lavoro odierni sono tanto variegati quanto le esigenze degli utenti finali, motivo per cui sviluppiamo prodotti con un elevato grado di robustezza e adattabilità a ogni scenario d’uso; a partire dal firmware integrato nei nostri telefoni DECT e da scrivania. In un momento in cui flessibilità, accessibilità, qualità, affidabilità e sicurezza della tecnologia sono aspetti irrinunciabili, disporre di strumenti di comunicazione che possiedono queste caratteristiche fa la differenza, sia per le aziende sia per i dipendenti. Per questo Snom ha lanciato nuove soluzioni professionali, robuste, scalabili e competitive per uso privato e professionale e commercializzate a un prezzo accessibile.

Suggerimenti per il nuovo anno?

Saranno in tanti a tagliare le spese. Ma è opportuno valutare con cautela sin d´ora in quali aree ridurre i costi e in quali invece continuare a investire. A fronte di scenari di lavoro sempre più flessibili, le telecomunicazioni rappresentano senza dubbio un aspetto su cui è più che mai cruciale continuare a scommettere: ne beneficeranno i clienti, i dipendenti e, non in ultimo, l’azienda stessa.


A cura della redazione

Office Automation è da 38 anni il mensile di riferimento e canale di comunicazione specializzato nell'ICT e nelle soluzioni per il digitale, promotore di convegni e seminari che si rivolge a CIO e IT Manager e ai protagonisti della catena del val...

Office Automation è il periodico di comunicazione, edito da Soiel International in versione cartacea e on-line, dedicato ai temi dell’ICT e delle soluzioni per il digitale.


Soiel International, edita le riviste

Officelayout 195

Officelayout

Progettare arredare gestire lo spazio ufficio
Ottobre-Dicembre
N. 195

Abbonati
Innovazione.PA n. 53

innovazione.PA

La Pubblica Amministrazione digitale
Gennaio-Febbraio
N. 53

Abbonati
Executive.IT n.1 2024

Executive.IT

Da Gartner strategie per il management d'impresa
Gennaio-Febbraio
N. 1

Abbonati