Juniper Networks aggiorna il channel program per il 2025

Juniper Partner Advantage (JPA) 2025 punta a migliorare la crescita, la redditività a lungo termine e la collaborazione nel canale

Juniper Networks ha annunciato un’evoluzione del suo programma globale di canale Juniper Partner Advantage (JPA) per il 2025. Gli aggiornamenti sono mirati in particolare su tre obiettivi: stimolare la crescita dei partner, promuovere una redditività prevedibile nel lungo termine, e favorire la collaborazione.

“Questo è l’anno in cui investire con audacia, poiché le tendenze di mercato si allineano con una domanda senza precedenti per soluzioni AI native, connettività senza interruzioni e funzionalità avanzate dei data center”, dichiara in una nota Gordon Mackintosh, Senior Vice President, Worldwide Channel and Commercial Sales di Juniper Networks.

Scendendo più nel dettaglio dei tre obiettivi, continua la nota, il programma Juniper Partner Advantage 2025:

Stimola la crescita. Juniper aiuta i partner a crescere aumentando le opportunità di cross-selling delle proprie soluzioni e servizi. I nuovi processi di onboarding, con dashboard e strumenti self-service, garantiscono una più veloce adozione delle procedure e della tecnologia di Juniper, consentendo ai partner di ottenere risultati più rapidi, anche in termini di redditività.

Promuove una redditività prevedibile sul lungo termine. I partner possono ottenere dei premi attraverso il Seller Rewards Program, un programma a punti integrato con la Champions community. Altri vantaggi includono sconti esclusivi sui prodotti Juniper, incentivi per la registrazione delle trattative di vendita e fondi di investimento per i partner per realizzare nuove opportunità di crescita. Inoltre una struttura più semplificata e coerente del programma sostiene una redditività a lungo termine, riducendo la complessità operativa.

Favorisce la collaborazione. Juniper promuove partnership più solide attraverso il suo Elite Plus Program, che offre business plan annuali personalizzati per rafforzare la collaborazione e la fiducia reciproca. Questo approccio strutturato ha alimentato una crescita del 38% anno su anno nelle vendite di prodotti e servizi (destinata ad accelerare ancora nel 2025 a seguito di un’ulteriore automazione). La Champions Community, che conta quasi 7.000 champions, offre a venditori, responsabili marketing e professionisti tecnici dei partner di canale l’opportunità di partecipare a corsi di formazione, sviluppo e networking. I Managed Network Provider possono beneficiare anche di più ampi programmi di pricing, incentivi su misura e risorse self-service.

Inoltre, conclude la nota, grazie ai programmi Juniper Partner Service i partner di canale possono sfruttare a pieno il potenziale dei servizi di assistenza. Che si tratti di Juniper Care o di servizi di assistenza di livello 1 e 2, questi programmi sono sviluppati per rispondere alle diverse esigenze di business e incrementare la redditività attraverso i Service Incentive Rewards Programs.


A cura della redazione

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