Jabra, ecco il nuovo sistema PanaCast 50

La società amplia la collaborazione con Lenovo al fine di offrire una soluzione completa per l’uso con Microsoft Teams Rooms. “Un prodotto funzionale e ottimo in un contesto di lavoro ibrido”.

Jabra e Lenovo ampliano la loro collaborazione per offrire un sistema per sale riunioni facile da usare e ottimizzato per l’uso con Microsoft Teams Rooms. Stiamo parlando del nuovo kit Jabra PanaCast 50, appositamente progettato per offrire alle aziende una migliorata capacità di collaborazione in un contesto di lavoro ibrido. Questa soluzione plug-and-play è una novità assoluta di Jabra ed è certificata e precaricata con il software Teams Rooms.

La soluzione

Il sistema è dotato di Jabra PanaCast 50 e di Lenovo ThinkSmart Core Kit. Jabra PanaCast 50 offre un video panoramico a 180 gradi in 4K e funziona con la disposizione in prima fila di Microsoft Teams Rooms per rendere le riunioni ibride più inclusive e coinvolgenti. Il kit ThinkSmart Core di Lenovo comprende il ThinkSmart Core e il ThinkSmart Controller, un display HD da 10,1 pollici a 10 punti di contatto che consente agli utenti di avviare e controllare le riunioni, nonché di condividere contenuti e lavorare con i colleghi che operano da remoto. “La riunione tipica non è più quella di una volta ed è ora che la tecnologia delle sale riunioni si metta al passo – ha spiegato Aurangzeb Khan, SVP di Intelligent Vision Systems di Jabra. Siamo lieti di unire le capacità uniche di PanaCast 50 con le soluzioni innovative di Lenovo per dotare gli uffici di soluzioni che favoriscano riunioni inclusive e interattive per tutti, indipendentemente dal luogo in cui si trovano”.

Semplicità

Il sistema funziona con la semplice pressione di un pulsante ed è in grado di connettere i dipendenti, sia che si trovino di persona sia che si colleghino da casa. Il nuovo pacchetto di prodotti fornisce tutto il necessario per configurare una sala Teams. La vista a 180 gradi di Jabra PanaCast 50 consente di vedere tutti i partecipanti, indipendentemente dalla loro posizione. Questo aspetto è ulteriormente amplificato dalla Dynamic Composition, una tecnologia di videocamera intelligente che Jabra ha sviluppato insieme a Microsoft e che è stata rilasciata a inizio 2022. Il ThinkSmart Core di Lenovo è dotato invece di un processore Intel Core vPro di 11a generazione e offre la connettività necessaria per supportare qualsiasi configurazione di sala riunioni. L’interfaccia Teams Rooms di facile utilizzo del ThinkSmart Controller lo rende ideale per le riunioni e la collaborazione. La soluzione è dotata di sensori a infrarossi integrati che rilevano quando i partecipanti entrano nella stanza e accendono e spengono automaticamente il sistema.


A cura della redazione

Office Automation è da 38 anni il mensile di riferimento e canale di comunicazione specializzato nell'ICT e nelle soluzioni per il digitale, promotore di convegni e seminari che si rivolge a CIO e IT Manager e ai protagonisti della catena del val...

Office Automation è il periodico di comunicazione, edito da Soiel International in versione cartacea e on-line, dedicato ai temi dell’ICT e delle soluzioni per il digitale.


Soiel International, edita le riviste

Officelayout 191

Officelayout

Progettare arredare gestire lo spazio ufficio
Ottobre-Dicembre
N. 191

Abbonati
Innovazione.PA n. 47

innovazione.PA

La Pubblica Amministrazione digitale
Settembre-Ottobre
N. 47

Abbonati
Executive.IT settembre-ottobre 2022

Executive.IT

Da Gartner strategie per il management d'impresa
Settembre-Ottobre
N. 6

Abbonati