Itancia acquisisce Sintel IT

Questa acquisizione permette a Itancia di ampliare il proprio portafoglio d’offerta, inserendo un nuovo pilastro dedicato alle soluzioni di cyber sicurezza.

Itancia inizia l’anno 2023 con l’acquisizione di Sintel IT, un distributore specializzato nelle soluzioni di cyber security e ICT. Da oggi, 25 Gennaio, il team di Sintel IT e tutta la sua offerta saranno integrati nel gruppo Itancia. Il portafoglio di Sintel IT include le soluzioni Hornet Security, Altaro (ora gruppo Hornet Security), Stormshield, Vipre, Sangoma, AudioCodes, US Robotics, Netwrix, Dialogic, G. Data, Kaspersky.

Un’offerta sempre più ampia

Questa acquisizione permette ad Itancia di ampliare il proprio portafoglio d’offerta, inserendo un nuovo pilastro dedicato alle soluzioni di cyber sicurezza. L’operazione si inserisce in un piano di crescita accelerato per consolidare la sua posizione di Value Added Distributor di riferimento sul territorio italiano e in Europa. “La struttura e la solidità finanziaria di Itancia premetteranno di far crescere la Business Unit Cyber security in maniera esponenziale”, commenta Thomas Lammens, Director South Europe di Itancia Group. E aggiunge: “Con l’inserimento di Sintel T nella nostra organizzazione, acquisiamo una forte competenza su brand riconosciuti, che ci permetteranno di supportare i nostri clienti ad affrontare le nuove sfide di mercato”.
Richard Andreelli, Socio Unico di Sintel IT, ha sottolineato: “Itancia ci è sembrato il partner ideale per dare seguito a quello che abbiamo creato 15 anni fa sul mercato italiano. La sua dimensione e il suo approccio a forte valore, si integra perfettamente con la nostra visione. Il nostro Team e i nostri clienti avranno una formidabile opportunità di crescere al fianco di un gruppo solido e ambizioso”.


A cura della redazione

Office Automation è da 38 anni il mensile di riferimento e canale di comunicazione specializzato nell'ICT e nelle soluzioni per il digitale, promotore di convegni e seminari che si rivolge a CIO e IT Manager e ai protagonisti della catena del val...

Office Automation è il periodico di comunicazione, edito da Soiel International in versione cartacea e on-line, dedicato ai temi dell’ICT e delle soluzioni per il digitale.


Soiel International, edita le riviste

Officelayout 191

Officelayout

Progettare arredare gestire lo spazio ufficio
Ottobre-Dicembre
N. 191

Abbonati
Innovazione.PA n. 47

innovazione.PA

La Pubblica Amministrazione digitale
Settembre-Ottobre
N. 47

Abbonati
Executive.IT settembre-ottobre 2022

Executive.IT

Da Gartner strategie per il management d'impresa
Settembre-Ottobre
N. 6

Abbonati