innovaphone myApps: una piattaforma di collaborazione e comunicazione aperta, personalizzata e scalabile

Perché innovaphone myApps è la soluzione ideale per l’implementazione dei nuovi modelli di lavoro in aziende di ogni dimensione e settore? Ecco le risposte alle domande chiave!

Cos’è innovaphone myApps?

La piattaforma myApps integra tutte le comunicazioni e applicazioni aziendali in un'unica interfaccia utente ottimizzando i processi aziendali. Chat con i colleghi, videoconferenze e condivisione dello schermo, visualizzazione della presenza, mobilità: i moderni strumenti di collaborazione sono immediatamente accessibili attraverso l'interfaccia reattiva di myApps, indipendentemente dal dispositivo in uso. Una connessione internet stabile è tutto ciò che serve per ottenere uno spazio di lavoro digitale sicuro ovunque, dentro o fuori l’ufficio.

E la sicurezza dei dati?

Il sistema operativo di myApps è proprietario, sviluppato direttamente da innovaphone. La cifratura dei dati avviene sui dispositivi finali con crittografia end-to-end. Il sofisticato concetto di sicurezza è integrato come standard in myApps, inclusi meccanismi quali Session Border Controller e Reverse Proxy. In modalità Cloud, i dati sono salvati esclusivamente in data center europei che garantiscono elevati standard di sicurezza.

È possibile organizzare una videoconferenza con myApps?

L'applicazione App Conference permette di avviare o connettersi facilmente a conferenze audio o video utilizzando il web browser da qualsiasi device, senza server aggiuntivi o altre attrezzature costose.

E la condivisione dello schermo o dei file?

innovaphone myApps permette di condividere contenuti dello schermo o di singole applicazioni con un solo click, senza bisogno di riavviare, configurare, chiamare e autenticarsi. La crittografia dei dati si basa sul principio della crittografia dei dati vocali. myApps permette anche l’invio di file, foto e documenti, rendendoli così disponibili a tutti i partecipanti.

Si tratta di una soluzione on-premise o Cloud?

On-premise, in Cloud o SaaS: le soluzioni innovaphone si basano sempre sugli stessi componenti, senza limiti o compromessi. La combinazione di installazioni on-premise, in Cloud o SaaS è sempre possibile così come il passaggio da un modello all'altro a seconda delle esigenze mutevoli dell’azienda.

Le applicazioni già presenti in azienda sono integrabili nella piattaforma myApps?

La piattaforma innovaphone myApps è una soluzione aperta che permette di collegare le diverse applicazioni e sorgenti di dati già presenti nei diversi ambienti dell’azienda. Integrare un’applicazione nell’ambiente di lavoro innovaphone myApps e renderla disponibile sui diversi dispositivi finali o implementare le funzioni di myApps in applicazioni già in uso in azienda è sempre possibile.

myApps funziona anche sui device mobili?

myApps è scaricabile come app gratuita sia per device Android che iOS, Windows e MacOS oltre all’utilizzo con il solo web browser.

Con myApps si può anche telefonare?

La piattaforma myApps include il più potente e completo centralino oggi disponibile sul mercato. Con oltre 20 anni di esperienza, assoluta affidabilità e per qualsiasi dimensione, dalla PMI al large Enterprise.

Il futuro del lavoro è ibrido: scopri di più sulla soluzione innovaphone myApps!


A cura della redazione

Office Automation è da 38 anni il mensile di riferimento e canale di comunicazione specializzato nell'ICT e nelle soluzioni per il digitale, promotore di convegni e seminari che si rivolge a CIO e IT Manager e ai protagonisti della catena del val...

Office Automation è il periodico di comunicazione, edito da Soiel International in versione cartacea e on-line, dedicato ai temi dell’ICT e delle soluzioni per il digitale.


Soiel International, edita le riviste

Officelayout 189

Officelayout

Progettare arredare gestire lo spazio ufficio
Aprile-Giugno
N. 189

Abbonati
Innovazione.PA n. 45

innovazione.PA

La Pubblica Amministrazione digitale
Maggio-Giugno
N. 45

Abbonati
Executive.IT maggio-giugno 2022

Executive.IT

Da Gartner strategie per il management d'impresa
Maggio-Giugno
N. 4

Abbonati