Ingram Micro Italia distribuisce le soluzioni di Sophos

La società sfrutterà la vasta infrastruttura globale e le competenze di go-to-market fornendo al canale tutta l’expertise necessaria per operare al meglio.

Ingram Micro Italia, distributore ad alto valore aggiunto,  ha siglato un accordo con Sophos per la distribuzione in Italia delle sue soluzioni di cybersecurity. Sophos è attiva a livello mondiale nell’offerta di soluzioni di cybersecurity di ultima generazione e protegge più di 500.000 organizzazioni e milioni di consumatori in oltre 150 Paesi, difendendone i sistemi contro le minacce informatiche più avanzate. Sfrutta i dati di intelligence sulle minacce, l’intelligenza artificiale e il machine learning per offrire una vasta gamma di prodotti e servizi avanzati, in grado di proteggere utenti, reti ed endpoint contro ransomware, malware, exploit, phishing e un’enorme varietà di attacchi informatici. Nel 2021, Sophos è stata nominata per il 12° anno consecutivo “Leader” nel Gartner Magic Quadrant for Endpoint Protection Platforms (EPP). Ingram Micro sfrutterà la sua posizione nella distribuzione a valore con una vasta infrastruttura globale e competenze di go-to-market per implementare una strategia congiunta in Italia.

La sinergia

Marco D’Elia, Country Manager Sophos Italia: “Siamo molto orgogliosi di questo accordo di distribuzione siglato con Ingram Micro Italia, una realtà che vanta una consolidata esperienza nel settore IT. Questa partnership di carattere internazionale coniugherà l’approccio proattivo alle sfide della cybersecurity di Sophos con l’approfondita conoscenza del mercato di Ingram Micro Italia. Insieme, potremo soddisfare le esigenze di sicurezza specifiche di aziende di ogni dimensione attraverso soluzioni e servizi in grado di proteggerle dal ransomware e da altre tipologie di cyberattacchi. Unendo le nostre forze, metteremo a loro disposizione il perfetto mix di consulenza strategica e know how tecnologico.” Un pensiero condiviso da Alessandro Amadori, Business Manager Cybersecurity & CoE Leader di Ingram Micro:  “Siamo estremamente entusiasti della partnership con Sophos, che risulta strategica per Ingram Micro Italia. Ci permette di inserire nell’offerta verso i nostri partner uno dei migliori prodotti sul segmento della PMI, sia in termini di valore che in termini di estensione dell’offerta. La Synchronized Security di Sophos è infatti estremamente matura e completa, e capace di difendere alla stessa maniera i client all’interno del perimetro aziendale e quelli in mobilità e smart working, integrandosi nativamente con altre soluzioni di sicurezza per creare ambienti controllati e zero-trust altamente scalabili e di semplice gestione. Come Ingram Micro abbiamo inoltre la competenza e la capacità di integrare la famiglia di tecnologie Sophos con tantissime altre nostre linee di prodotto, al fine di per agevolare i nostri partner nell’adozione tecnologica, diminuire la complessità e accelerare il go-to-market. Dopotutto perché accontentarsi di una scatola, quando si può avere una soluzione!”.

Il canale

Ingram Micro Italia sarà subito all’opera nello sviluppo del canale italiano per Sophos, organizzando webinar, training online e seminari nelle proprie sedi di Settala (Milano) e Bologna. Verrà fornita al canale tutta l’expertise necessaria, con l’affiancamento nel processo di Enablement, supporto commerciale e supporto tecnico di PreSales e PostSales della divisione dedicata alla Cybersecurity & IoT. Una nuova Business Unit, che identifica e crea nuove opportunità di business nel mercato a valore, offrendo soluzioni e una profonda conoscenza e certificazione tecnica dei principali produttori di tecnologia al mondo. Le competenze del team consentono un approccio progettuale ad alto valore aggiunto: i principali operatori del mercato a valore trovano supporto qualificato in una struttura costituita da un gruppo di persone formate in diverse soluzioni (Technical PreSales, Account dedicati e Sales Specialist) e in grado di affiancare system integrator e VAR in fase di studio tecnico e definizione dell'offerta commerciale. A tal proposito, i Centri di Eccellenza Europei di Ingram Micro (CoE) offrono supporto per lo sviluppo di progetti complessi e servizi di post-vendita necessari a manutenere i prodotti Sophos, grazie a tecnici specializzati con certificazioni ai massimi livelli.


A cura della redazione

Office Automation è da 38 anni il mensile di riferimento e canale di comunicazione specializzato nell'ICT e nelle soluzioni per il digitale, promotore di convegni e seminari che si rivolge a CIO e IT Manager e ai protagonisti della catena del val...

Office Automation è il periodico di comunicazione, edito da Soiel International in versione cartacea e on-line, dedicato ai temi dell’ICT e delle soluzioni per il digitale.


Soiel International, edita le riviste

Officelayout 188

Officelayout

Progettare arredare gestire lo spazio ufficio
Gennaio-Marzo
N. 188

Abbonati
Innovazione.PA n. 43

innovazione.PA

La Pubblica Amministrazione digitale
Gennaio-Febbraio
N. 43

Abbonati
Executive.IT gennaio-febbraio 2022

Executive.IT

Da Gartner strategie per il management d'impresa
Gennaio-Febbraio
N. 1

Abbonati