Il passaggio al cloud? Semplice con UNIVERGE BLUE

Marco Chinello (Cloud Manager) e Andrea Bellaccomo (Operation & Marketing Manager) di NEC Italia raccontano la nuova soluzione che viene ora lanciata in Italia.

NEC, leader globale per il 6° anno consecutivo nel mercato VoIP, lancia in EMEA e in Italia, la nuova soluzione CLOUD UCaaS denominata UNIVERGE BLUE. Andrea Bellaccomo spiega come l’azienda si posiziona oggi sul mercato nella veste completamente nuova di Service Provider: “La nostra soluzione consente di offrire servizi, inclusi di traffico telefonico, per i clienti che vogliono passare alle comunicazioni in cloud. Una proposta strategica in un momento così significativo per le aziende e il mercato del ‘Post Pandemia’ in Italia e in Europa. Grazie ai nostri data center europei, con UNIVERGE BLUE, possiamo offrire applicazioni cloud complete che includono: comunicazioni voce, chat, presence, video collaboration e conference, sharing di documenti e spazio cloud sicuro per il back up, tutto in una sola applicazione”.

Come stanno cambiando le comunicazioni nelle aziende?

Come emerge dall’indagine di Assintel del 2020 “l’innovazione delle imprese italiane è orientata al ridisegno del modello di business e la valorizzazione dei dati, a conferma dell’importanza di adottare nuovi approcci ripensando i processi”. Il motore di tutto questo è proprio il cloud. Molti clienti oggi ‘nascono nel cloud’ e adotteranno soluzioni complete ‘as a service’, altri preferiscono basarsi su investimenti esistenti on premise o come combinazione dei due mondi per una migrazione graduale. È proprio qui che NEC esalta le sue peculiarità potendo offrire entrambe le soluzioni, sia in ambienti full cloud che ibridi, consolidando eventuali investimenti fatti e aggiungendo valore con le applicazioni UNIVERGE BLUE. Per approfondire la proposta NEC UBLUE, abbiamo rivolto qualche domanda anche a Marco Chinello.

In quale modo NEC e i suoi partner offrono risparmi sui costi alle aziende che innovano, grazie a UBLUE?

Molte aziende utilizzano e pagano una moltitudine di servizi in ambito IT: comunicazioni voce, video, backup, sicurezza, condivisione di file, e l’elenco potrebbe continuare ancora. Elementi che costano e richiedono risorse. NEC ha coniato, proprio su questa necessità delle aziende, il suo slogan definendo UNIVERGE BLUE ‘Crazy, Simple’. UBLUE consolida e razionalizza l’utilizzo dei servizi IT per ogni utente, fornendo un’applicazione unica e semplice per accedere ai vari servizi. Un canone basato sul reale utilizzo del servizio e per il periodo richiesto, abbattendo il TCO in maniera sensibile. UNIVERGE BLUE Cloud services è la piattaforma cloud a oggi più ampia e ricca di risorse nel panorama dei servizi UCaaS. Le applicazioni disponibili sono: CONNECT (telefonia), MEET (video collaborazione), SHARE (condivisione di documenti), ENGAGE (soluzioni contact center) e molte altre applicazioni cloud sono già in roadmap. Attraverso il canone mensile, i clienti possono modificare dinamicamente le proprie necessità, grazie a una gestione flessibile delle risorse e alla possibilità di scalare i servizi in occasione di campagne e periodi di punta stagionali.

Qual è la formula di NEC per distributori e rivenditori?

I distributori e rivenditori sono supportati in ogni aspetto da NEC Italia. Con la ‘Customer Ownership’ gestiranno loro i rapporti con il cliente compresi la fatturazione dei servizi e del traffico. “We work for you” è il nostro slogan riferito ai partner. Il Portale a loro dedicato è studiato per renderli operativi da subito; sono disponibili strumenti di verifica sulla rete e un set completo di documentazione con un percorso di certificazione on line, proprio per aiutarli a gestire al meglio i propri clienti.

Per maggiori informazioni: necitaliamarketing@emea.nec.com


A cura della redazione

Office Automation è da 38 anni il mensile di riferimento e canale di comunicazione specializzato nell'ICT e nelle soluzioni per il digitale, promotore di convegni e seminari che si rivolge a CIO e IT Manager e ai protagonisti della catena del val...

Office Automation è il periodico di comunicazione, edito da Soiel International in versione cartacea e on-line, dedicato ai temi dell’ICT e delle soluzioni per il digitale.


Soiel International, edita le riviste

Officelayout

Officelayout

Progettare, arredare, gestire lo spazio ufficio

Gennaio-Marzo
N. 184


Abbonati
Executive.IT

Executive.IT

Da Gartner, strategie per il management d'impresa

Dicembre-Febbraio
N. 12


Abbonati
innovazione.PA

innovazione.PA

La Pubblica Amministrazione digitale

Gennaio-Febbraio
N. 37


Abbonati