Il lancio di Acronis Cyber Protect Cloud

La soluzione integra backup, disaster recovery, anti-malware, anti-virus, cybersecurity e strumenti di gestione.

Si chiama Acronis Cyber Protect Cloud, la soluzione di protezione informatica lanciata di recente sul mercato da Acronis che integra backup, disaster recovery, anti-malware di nuova generazione, anti-virus, cybersecurity e strumenti di gestione in un'unica console. Il tutto in uno scenario in cui è necessario fornire un'infrastruttura sicura ed efficiente per i lavoratori remoti, mentre alcune persone stanno prendendo in considerazione l'idea di lavorare in modalità smart in modo permanente.

Acronis Serguei "SB" Beloussov

Il prodotto è stato studiato per offrire un'integrazione di protezione dei dati e cybersecurity basata sull’intelligenza artificiale e consentire agli utenti di affrontare tutte le moderne minacce informatiche, comprese quelle derivanti dall’uso di alcuni software di videoconferenza. "Il backup tradizionale è morto perché non è abbastanza sicuro, e i tradizionali antivirus non proteggono i dati dalle moderne minacce informatiche. Le soluzioni fino ad ora utilizzate non sono più in grado di contrastare i pericoli che le aziende e gli utenti devono affrontare", ha dichiarato il fondatore e CEO di Acronis Serguei "SB" Beloussov.

Acronis Cyber Protect Cloud consente di condividere dati altamente sensibili e di proteggere le applicazioni per le teleconferenze considerate una risorsa fondamentale per la maggior parte delle organizzazioni di tutto il mondo, oggi più che mai nella lotta contro la pandemia.

Il prodotto dispone di un modello di licenza unificato, un agente e un backend, una console di gestione, un'interfaccia utente e un alto livello di integrazione tra i servizi – condividendo i dati e automatizzando le azioni per migliorare notevolmente la sicurezza dei dispositivi endpoint ed edge.

Per fornitori di servizi e utenti

Ai service provider il prodotto viene quindi proposto come strumento capace di eliminare la complessità e consentire loro di fare della sicurezza un punto focale del loro portafoglio, soddisfacendo le aspettative dei loro clienti e consolidando i propri fornitori. "L'integrazione unica nel suo genere di protezione dei dati e sicurezza informatica in Acronis Cyber Protect Cloud consente a Ingram Micro Cloud di soddisfare le esigenze di protezione informatica dei fornitori di servizi, delle piccole e medie imprese e dei carichi di lavoro aziendali", ha dichiarato Tim Fitzgerald, Vice Presidente, Cloud Channel Sales, Ingram Micro. Fronte imprese e privati si parla invece di uno strumento integrato all-in-one capace di monitorare i dispositivi, garantire la sicurezza della connessione e dello scambio in remoto dei dati e bloccare automaticamente le minacce.


A cura della redazione

Office Automation è da 38 anni il mensile di riferimento e canale di comunicazione specializzato nell'ICT e nelle soluzioni per il digitale, promotore di convegni e seminari che si rivolge a CIO e IT Manager e ai protagonisti della catena del val...

Office Automation è il periodico di comunicazione, edito da Soiel International in versione cartacea e on-line, dedicato ai temi dell’ICT e delle soluzioni per il digitale.


Soiel International, edita le riviste

Officelayout 195

Officelayout

Progettare arredare gestire lo spazio ufficio
Ottobre-Dicembre
N. 195

Abbonati
Innovazione.PA n. 53

innovazione.PA

La Pubblica Amministrazione digitale
Gennaio-Febbraio
N. 53

Abbonati
Executive.IT n.1 2024

Executive.IT

Da Gartner strategie per il management d'impresa
Gennaio-Febbraio
N. 1

Abbonati