Hitachi Vantara, nuovi piani a supporto degli investimenti

La società ha annunciato una serie di programmi finanziari a sostegno dei clienti. “L’emergenza Covid-19 non deve fermare i progetti di trasformazione delle imprese”, ha sottolineato Salvatore Turchetti, il nuovo country manager della filiale italiana.

“L’innovazione può aiutare l’umanità a risolvere problemi di tipo sociale, ambientale ed economico”. È questa la vision di Hitachi Vantara. Un approccio che, come spiegato da Marco Tesini, vice president southern Europe della società, è racchiuso in due parole: Powering Good. “Questi mesi hanno messo in luce come l’unione del mondo fisico con il digitale possa rappresentare un’opportunità. Per coglierla, però, è necessario ripensare le organizzazioni, valorizzando i dati a disposizione e rivedendo il modello di fruizione della tecnologia, che mette sempre più al centro il concetto di servizio. Chi sarà in grado di coniugare questi elementi riuscirà a essere competitivo”, ha aggiunto evidenziando come Hitachi Vantara, tramite continui investimenti e solide partnership, voglia aiutare i clienti a compiere questo percorso.

 
Marco Tesini, vice president southern Europe di Hitachi Vantara

Le iniziative

“Un impegno che in questo periodo si è tradotto in iniziative concrete a sostegno delle imprese”, ha sottolineato Salvatore Turchetti, il nuovo country manager della filiale italiana, presentando i programmi lanciati dalla società per aiutare i clienti ad affrontare e superare gli ostacoli legati all’emergenza Covid-19. Tra questi, Everflex, piano che offre opzioni di acquisizione elastiche per le soluzioni Hitachi Vantara, con modelli di prezzo basati sul consumo, e che si aggiunge a una serie di programmi finanziari volti a supportare gli investimenti delle aziende: Low Star Plan, che consente di pagare il 10% dei costi nel 2020 e dilazionare i restanti in tre anni senza interessi, Payment Plan, che dà la possibilità di disporre di pagamenti flessibili e di bloccarli dai 6 ai 12 mesi, e il buy back per i prodotti di Hitachi Vantara o di società terze al fine di salvaguardare gli investimenti compiuti e agevolare la migrazione verso nuove soluzioni.

Hitachi at Home

 
Salvatore Turchetti, country manager di Hitachi Vantara

Le iniziative di Hitachi Vantara non finiscono qui. Per supportare il lavoro da remoto, la società ha lanciato ‘Hitachi at Home’, piano che consente alle aziende di disporre gratuitamente della licenza HCP Anywhere per 90 giorni, e Learn for Free, programma tramite il quale Hitachi Vantara mette a disposizione liberamente fino al 31 luglio un ampio catalogo di contenuti e know how attraverso un portale dedicato. “Progetti di rilievo”, ha concluso Turchetti, che si aggiungono a Insight Discovery Analytics, servizio che consente di monitorare e ottimizzare a livello infrastrutturale l’utilizzo di risorse da parte delle aziende, “e che nel loro insieme rappresentano un aiuto centrale per permettere ai clienti di non fermare gli investimenti in innovazione e i propri progetti di trasformazione in questo periodo”.


Vincenzo Virgilio

Giornalista pubblicista, laureato in Scienze Politiche, dal 2005 ha scritto per diverse testate e ha svolto attività di ufficio stampa e comunicazione nella pubblica amministrazio...

Office Automation è il periodico di comunicazione, edito da Soiel International in versione cartacea e on-line, dedicato ai temi dell’ICT e delle soluzioni per il digitale.


Soiel International, edita le riviste

Copertina
Officelayout
Progettare, arredare, gestire lo spazio ufficio

Ottobre-Dicembre
N. 179 - Sommario

Abbonati

copertina
Executive.it
Da Gartner, strategie per il management d'impresa

Novembre-Dicembre
N. 11/12 - Sommario

Abbonati

copertina
Innovazione.PA
La Pubblica Amministrazione digitale

Luglio-Settembre
N. 07/09 - Sommario

Abbonati