Gruppo E, sicurezza e sostenibilità per il futuro dell’IT

Il gruppo, forte delle sue sette anime, guida i clienti nel proprio percorso di trasformazione digitale con uno sguardo attento alla cybersecurity, alla sostenibilità e alla diffusione della cultura dell’innovazione in Italia.

Un gruppo che da oltre 16 anni realizza progetti in ambito IT, garantendo una specifica focalizzazione in servizi di system, service, software e cloud integration. Un’azienda dall’anima toscana, che nel tempo è cresciuta aprendo sedi, dopo Firenze e Siena, anche a Bologna e Milano. Il Gruppo E può essere descritto come un’alleanza di sette player specializzati in specifiche aree dell’IT: Ergon, Mediasecure, Estrobit, Neboola, Lunokod, MGALabs e Enext. “Forti delle nostre competenze e conoscenze, oggi siamo in grado di fornire servizi in modo completo, sia on premise che in cloud – ci ha spiegato Stefano Zingoni, marketing manager dell’azienda. Dalla sicurezza attiva a quella passiva, dallo sviluppo del software legato all’Industria 4.0 alla compliance al GDPR: con una solida esperienza nel settore, il Gruppo E si propone come un partner di riferimento sul mercato, capace di offrire un supporto costante ai clienti anche grazie ai propri centri NOC e SOC all’avanguardia”.

Stefano Zingoni, marketing manager di Gruppo E

Sostenibilità

“Il nostro obiettivo è accompagnare le imprese nel percorso di transizione verso un nuovo modello di economia sostenibile ed evoluzione digitale, consentendo loro di cogliere i vantaggi offerti dai nuovi paradigmi tecnologici e dal cloud in modo sicuro”. Un’offerta capace di soddisfare le esigenze di clienti di classe enterprise, dal respiro internazionale e operanti in molteplici settori, sia in ambito pubblico che privato. “Garantiamo un alto livello di competenza e trasparenza, insieme a un’attenzione specifica su un tema centrale per qualsiasi organizzazione: la sostenibilità”. Il Gruppo E, che sostiene realtà come The Ocean Cleanup e Plastic Free, ha lanciato M.ITH., linea di moda sostenibile realizzata in sinergia con Re-Bello. “Siamo una tra le poche aziende del settore IT in Italia a redigere ogni anno un Documento di Sostenibilità pubblico”, ha aggiunto Zingoni evidenziando come l’attenzione all’ambiente e alla comunità rappresenti un pilastro per il futuro del Gruppo E, realtà in crescita che conta un team di oltre 100 professionisti e un fatturato che supera i 34 milioni di euro. “Continueremo a lavorare per instaurare un rapporto di fiducia con i clienti, con uno sguardo attento alla diffusione della cultura dell’innovazione in Italia, in collaborazione con le università e le scuole, e assicurando un importante sostegno al mondo dello sport e alla società civile con il nostro impegno”.


Vincenzo Virgilio

Giornalista pubblicista, laureato in Scienze Politiche, dal 2005 ha scritto per diverse testate e ha svolto attività di ufficio stampa e comunicazione nella pubblica amministrazio...

Office Automation è il periodico di comunicazione, edito da Soiel International in versione cartacea e on-line, dedicato ai temi dell’ICT e delle soluzioni per il digitale.


Soiel International, edita le riviste

Officelayout 188

Officelayout

Progettare arredare gestire lo spazio ufficio
Gennaio-Marzo
N. 188

Abbonati
Innovazione.PA n. 43

innovazione.PA

La Pubblica Amministrazione digitale
Gennaio-Febbraio
N. 43

Abbonati
Executive.IT gennaio-febbraio 2022

Executive.IT

Da Gartner strategie per il management d'impresa
Gennaio-Febbraio
N. 1

Abbonati