Grohe ottimizza le vendite B2B con un’applicazione cloud

Realizzata in tre mesi da Storm Reply, la soluzione consente di posizionare i prodotti sul mercato, eseguire promozioni e analizzare le prestazioni delle campagne

Storm Reply, società del gruppo Reply specializzata nei servizi professionali di cloud computing, è stata scelta da GROHE, il noto marchio di soluzioni sanitarie e sistemi per la cucina, per realizzare un’applicazione di vendita basata sul cloud, con l’obiettivo, spiega una nota, di accelerare la trasformazione digitale dell’azienda e potenziare la flessibilità e l’efficienza delle vendite B2B.

Realizzata in tre mesi grazie all’utilizzo dell’acceleratore di Storm Reply per configurare nuovi ambienti cloud, la nuova applicazione, continua il comunicato, consente al team sales di GROHE di posizionare più velocemente i prodotti sul mercato, eseguire promozioni in modo fluido e analizzare le prestazioni delle campagne in tempo reale. Inoltre ottimizza le strategie di marketing del brand, migliorando la flessibilità operativa e generando valore per i partner commerciali.

Prima di questa implementazione, precisa Storm Reply, GROHE faceva affidamento su un sistema di vendita on-premises caratterizzato da cicli di aggiornamento lenti e alti costi di manutenzione, che limitavano la capacità dell’azienda di adattarsi velocemente alle esigenze del mercato. Per superare questi limiti, GROHE ha deciso di collaborare con Storm Reply per progettare una soluzione cloud scalabile e adattabile, in grado di offrire maggiore indipendenza e agilità operativa.

L’applicazione, continua il comunicato, ha un’interfaccia utente intuitiva che consente alla divisione marketing di gestire i master data e le campagne promozionali in autonomia. Questo riduce in modo significativo la necessità di ricorrere a fornitori di servizi esterni e i relativi costi di manutenzione. Allo stesso tempo, è possibile raccogliere automaticamente i dati sulle campagne di vendita e generare report dettagliati, fornendo insight utili per guidare le decisioni, affinare le strategie di marketing e sviluppare i prodotti.

“Questa applicazione introduce un livello di agilità completamente nuovo nelle vendite. Non solo riduce i costi, ma consente anche ai nostri team di reagire più rapidamente alle richieste del mercato. I nostri dipendenti apprezzano l’interfaccia utente intuitiva che ottimizza in modo significativo l’efficienza dei loro flussi di lavoro”, dichiara nella nota Madlen Weinrich, Product Manager Bath di LIXIL EUROPE, il gruppo a cui appartiene GROHE.


A cura della redazione

Office Automation è da 38 anni il mensile di riferimento e canale di comunicazione specializzato nell'ICT e nelle soluzioni per il digitale, promotore di convegni e seminari che si rivolge a CIO e IT Manager e ai protagonisti della catena del val...

Office Automation è il periodico di comunicazione, edito da Soiel International in versione cartacea e on-line, dedicato ai temi dell’ICT e delle soluzioni per il digitale.


Soiel International, edita le riviste

Officelayout 199

Officelayout

Progettare arredare gestire lo spazio ufficio
Ottobre-Dicembre
N. 199

Abbonati
Innovazione.PA n. 58

innovazione.PA

La Pubblica Amministrazione digitale
Novembre-Dicembre
N. 58

Abbonati
Executive.IT n.6 2024

Executive.IT

Da Gartner strategie per il management d'impresa
Novembre-Dicembre
N. 6

Abbonati