Getac, ecco la nuova generazione di tablet fully rugged

L’offerta è studiata per soddisfare al meglio le esigenze dei professionisti che operano in ambito manifatturiero, automotive, difesa, pubblica sicurezza, utility, trasporto e logistica.

Getac ha annunciato il lancio della nuova generazione di F110, un tablet fully rugged potente ma facilmente trasportabile per i professionisti che operano nei settori manifatturiero, automotive, difesa, pubblica sicurezza, utility, trasporto e logistica.

Caratteristiche

Come il suo predecessore, anche F110 di nuova generazione consente agli utenti di lavorare in modo efficace in una grande varietà di ambienti impegnativi. Un processore quad-core Intel Core i5/i7 di 11ª generazione (“Tiger Lake”) offre prestazioni straordinarie e un facile multitasking, mentre la scheda grafica Intel Iris Xe garantisce una visione perfetta in ogni scenario. Una gamma completa di opzioni di connettività, fra cui Wi-Fi 6 WLAN (per una trasmissione dati tre volte più veloce rispetto alle generazioni precedenti), Bluetooth 5.2 e WWAN 4G LTE/GPS, consente di trasmettere i dati e comunicare rapidamente da qualsiasi luogo, tutti aspetti fondamentali del moderno lavoro sul campo. L’aggiunta di una porta ThunderboltTM 4 offre una connessione da 40 Gb/s in grado di aumentare le potenzialità delle soluzioni end-to-end. Inoltre, F110 è dotato di un display touchscreen da 11,6” con tecnologia LumiBond 2.0 e una luminosità fino a 1000 NIT. È possibile dunque contare non solo su una luminosità più elevata e un rapporto di contrasto migliore, ma anche su una resistenza incredibile e un’ottima leggibilità in tutte le condizioni, anche alla luce del sole.

Affidabilità

Come ogni dispositivo Getac, F110 è rugged dall’inizio alla fine, per poter dare il meglio nelle condizioni di lavoro più difficili. Le certificazioni MIL-STD-810H e MIL-STD-461G garantiscono un’affidabilità eccezionale. F110 è anche uno dei pochi tablet della propria categoria dotato di certificazione IP66, rispetto alla IP65 delle generazioni precedenti, ed è dunque in grado di offrire una protezione completa contro polvere e potenti getti d’acqua. La resistenza alle cadute da 1,8 m durante l’utilizzo, rispetto all’1,2 m delle generazioni precedenti, e il funzionamento a temperature che vanno da -29 °C a 63 °C garantiscono una tranquillità ancora maggiore.

Design e accessori

Oltre al perfezionamento delle specifiche tecniche, F110 presenta anche numerose novità nel design per migliorare ulteriormente la user experience. Fra gli elementi più importanti, il sistema di doppia batteria hot-swap riprogettato per la sostituzione rapida senza bisogno di spegnere il tablet, lo spostamento dello slot di espansione e della SIM (non più sul retro ma a lato) per un accesso più agevole, un oscuratore della webcam aggiuntivo per migliorare la privacy e un’unità SSD rimovibile dall’utente.
È disponibile anche una gamma completa di accessori compatibili, fra cui una nuovissima tastiera rimovibile retroilluminata con 88 tasti a grandezza naturale e touchpad integrato, per un’operatività simile a quella dei notebook nell’esecuzione di compiti ad alta intensità di dati. Fra gli accessori aggiuntivi, anche una cinghia a spalla, una cinghia a mano girevole con cavalletto, una maniglia rigida e docking station sicure per il montaggio in ufficio e sui veicoli.


A cura della redazione

Office Automation è da 38 anni il mensile di riferimento e canale di comunicazione specializzato nell'ICT e nelle soluzioni per il digitale, promotore di convegni e seminari che si rivolge a CIO e IT Manager e ai protagonisti della catena del val...

Office Automation è il periodico di comunicazione, edito da Soiel International in versione cartacea e on-line, dedicato ai temi dell’ICT e delle soluzioni per il digitale.


Soiel International, edita le riviste

Officelayout aprile-giugno 2021

Officelayout

Progettare arredare gestire lo spazio ufficio
Aprile-Giugno
N. 185

Abbonati
Innovazione.PA marzo-aprile 2021

innovazione.PA

La Pubblica Amministrazione digitale
Marzo-Aprile
N. 38

Abbonati
Executive.IT maggio - giugno 2021

Executive.IT

Da Gartner strategie per il management d'impresa
Maggio-Giugno
N. 4

Abbonati