Gestione delle gare, da HiSolution una nuova piattaforma software

Semplificare la governance e la negoziazione dei contratti Telco e IT: è questo l’obiettivo di Babel, la soluzione lanciata dalla società frutto di un mix di consulenza e software.

Un mix di consulenza e software, per accelerare e semplificare la gestione delle gare e dei contratti. Può essere descritta così Babel, la nuova piattaforma software rilasciata da HiSolution, centro di competenza italiano che da oltre 15 anni supporta le imprese di medie e grandi dimensioni di qualsiasi settore con servizi in ambito telecomunicazioni, networking, data center e security. Babel rappresenta una soluzione ex novo, creata dal Team Consulting di HiSolution che ha progettato l’architettura della piattaforma sul proprio modello consulenziale: da una parte il know-how e la competenza verticale nel settore, dall’altra l’utilizzo di tool in grado di automatizzare i processi aziendali.

Luca Coturri, CEO di HiSolution

La soluzione

La piattaforma presenta due moduli principali: Babel Negotiation, ovvero l’applicazione per la gestione delle gare ICT attraverso un innovativo algoritmo dedicato di valutazione automatica delle offerte, e Babel Governance, l’applicazione per tenere sotto controllo costi e servizi ICT, effettuare forecast e gestire azioni di remediation sui fornitori. All’interno della piattaforma, l’utente ha una visione d’insieme sempre aggiornata sullo stato dei propri contratti, grazie a una serie di modelli con cui può interagire, quali anagrafica, assessment, benchmark, design, negotiation, governance e add-on di project management. Completano l’offerta, il servizio di help desk e il monitoraggio proattivo HiTrack, uno dei servizi di punta di HiSolution, che consente la rilevazione costante di cosa accade in rete e la segnalazione di possibili guasti o anomalie ancor prima che il cliente se ne accorga. Il processo di selezione del fornitore si basa sull’algoritmo di autovalutazione delle offerte ingegnerizzato dal team di HiSolution che, a fine gara, supporta l’azienda nel processo di delivery dei servizi contrattualizzati svolgendo attività di project management. “È con orgoglio che presentiamo Babel, frutto della nostra esperienza maturata in tanti anni di attività nel settore Telco & ICT – ha commentato Luca Coturri, CEO di HiSolution. Questa piattaforma, interamente progettata e realizzata da HiSolution rappresenta un perfetto mix tra automazione ed esigenze effettive”. Un pensiero condiviso da Riccardo Rossi, consulting manager della società: “Babel è uno strumento agile che raccoglie in sé tutte le informazioni utili per una corretta e semplice gestione dei contratti e consente alle persone di concentrarsi sullo sviluppo di nuovi business”.


A cura della redazione

Office Automation è da 38 anni il mensile di riferimento e canale di comunicazione specializzato nell'ICT e nelle soluzioni per il digitale, promotore di convegni e seminari che si rivolge a CIO e IT Manager e ai protagonisti della catena del val...

Office Automation è il periodico di comunicazione, edito da Soiel International in versione cartacea e on-line, dedicato ai temi dell’ICT e delle soluzioni per il digitale.


Soiel International, edita le riviste

Officelayout aprile-giugno 2021

Officelayout

Progettare arredare gestire lo spazio ufficio
Aprile-Giugno
N. 185

Abbonati
Innovazione.PA marzo-aprile 2021

innovazione.PA

La Pubblica Amministrazione digitale
Marzo-Aprile
N. 38

Abbonati
Executive.IT maggio - giugno 2021

Executive.IT

Da Gartner strategie per il management d'impresa
Maggio-Giugno
N. 4

Abbonati