F-Secure Corporate Security diventa WithSecure

La società mira a essere il partner strategico per le organizzazioni che vogliono risultati misurabili in materia di sicurezza. Carmen Palumbo: “Non un semplice cambio di nome, ma l’inizio di una nuova era”.

“Il 22 marzo 2022 segna per noi l’inizio di una nuova era”. Carmen Palumbo ha descritto così la giornata di ieri, durante la quale la divisione corporate security di F-Secure è stata ufficialmente rilanciata con un nuovo brand, WithSecure. “Non un semplice cambio di nome, ma l’avvio di una strategia diversa”, ha sottolineato la country sales manager della società in Italia evidenziando come il lancio del marchio – sviluppato in ampia collaborazione con i dipendenti, i partner rivenditori e i clienti – rappresenti un vera svolta per l’azienda. “Una realtà nata nel 1988 e che in tutti questi anni è cresciuta, evolvendosi in linea con le esigenze del mercato”. 

Carmen Palumbo, Country Sales Manager Italy di WithSecure

La scelta

Ed è seguendo le esigenze del mercato che F-Secure ha trasformato le sue attività in ambito corporate e consumer in due aziende consolidate. Il lancio di WithSecure segue in tal senso i piani annunciati a febbraio 2022 di dividersi in due società distinte, entrambe con maggiore focalizzazione e rilevanza per il cliente. WithSecure inaugura quindi una nuova era per i prodotti e le soluzioni di sicurezza aziendali, mentre i prodotti e i servizi di sicurezza per uso privato rimangono disponibili sia per gli utenti finali sia per i partner attraverso il marchio F-Secure esistente. Con più di 1.300 dipendenti e oltre 7.000 partner, WithSecure fa leva su decenni di esperienza in ambito security, ricerca pragmatica e tecnologie istintive, e può concentrarsi ora sul raggiungimento di risultati che permettano a partner e clienti di proteggere il loro business al meglio e in modo completo.

Juhani Hintikka, CEO di WithSecure

L’offerta

Il tutto, con un approccio di co-security, concetto sottolineato anche dal CEO di WithSecure, Juhani Hintikka, utile per rispondere alle sfide di uno scenario di cybersecurity sempre più complesso, in cui servono competenze e soluzioni dall’alto valore aggiunto: “La complessità sta creando importanti problemi nella sicurezza informatica. Lavorando insieme, possiamo smettere di approcciare la sicurezza come uno strumento di controllo – ha spiegato. Implementeremo la tecnologia e i servizi che funzionano in un determinato contesto di business fornendo risultati comprovati. Il nostro nome è la nostra promessa". WithSecure mira a raggiungere questo obiettivo attraverso un’offerta che combina competenze di esperti di livello mondiale e approcci innovativi. Il portafoglio, in particolare, comprende la protezione degli endpoint cloud-native e intelligente, la protezione dei contenuti sul cloud per Salesforce, il rilevamento e la risposta gestiti insieme a una vasta gamma di servizi di consulenza di cybersecurity. 

Ari Vänttinen, CMO di WithSecure

L’impegno

"In tutto ciò che facciamo crediamo in una buona collaborazione: con l’aggettivo ‘buono’ intendiamo fidato, onesto, competente e che dia sempre la priorità alla relazione rispetto alla propria agenda e al business transazionale a breve termine – ha aggiunto Ari Vänttinen, CMO di WithSecure. Il nostro approccio di co-security ci permette di costruire e sostenere la fiducia digitale nella società, a beneficio di tutti". Attraverso recenti iniziative, WithSecure ha dimostrato come il brand sia fortemente guidato da questo obiettivo. Tra gli impegni assunti, infatti, si collocano la collaborazione con la fondazione CMI – Martti Ahtisaari Peace Foundation per le attività di pacificazione digitale, con il CyberPeace Institute per la protezione delle comunità vulnerabili e iniziative di formazione attiva per la prossima generazione di esperti di sicurezza informatica.
WithSecure è destinata a rivestire “un ruolo europeo unico nel settore della cybersecurity globale”. Ne è convinto il CEO Hintikka: “Come ogni azienda europea, diamo valore alla privacy, alla responsabilità e alla sostenibilità. E non vediamo le nostre sedi, radici e operazioni europee come limitazioni. Piuttosto, riconosciamo la nostra capacità unica di offrire alle organizzazioni di tutto il mondo un partner europeo per le loro esigenze di sicurezza informatica”.

I partner

WithSecure gode di un’ampia rete di partner e clienti e di una vasta esperienza acquisita lavorando da anni con la community del settore a livello mondiale. Come sottolineato da Palumbo, i partner ricopriranno un ruolo centrale nell’indirizzare al meglio il valore dell’offerta della società in Italia. Per supportare al meglio l’ecosistema nel nostro Paese, WithSecure è attualmente impegnata nell’arricchire il partner program con nuovi strumenti e training che aiuteranno i partner a posizionarsi al meglio sul mercato e ad avere successo insieme all’azienda. Il tutto, in sinergia con i quattro distributori di WithSecure in Italia: Alias, Computer Gross, Symbolic ed Exclusive Networks.


Vincenzo Virgilio

Giornalista pubblicista, laureato in Scienze Politiche, dal 2005 ha scritto per diverse testate e ha svolto attività di ufficio stampa e comunicazione nella pubblica amministrazio...

Office Automation è il periodico di comunicazione, edito da Soiel International in versione cartacea e on-line, dedicato ai temi dell’ICT e delle soluzioni per il digitale.


Soiel International, edita le riviste

Officelayout 195

Officelayout

Progettare arredare gestire lo spazio ufficio
Ottobre-Dicembre
N. 195

Abbonati
Innovazione.PA n. 53

innovazione.PA

La Pubblica Amministrazione digitale
Gennaio-Febbraio
N. 53

Abbonati
Executive.IT n.1 2024

Executive.IT

Da Gartner strategie per il management d'impresa
Gennaio-Febbraio
N. 1

Abbonati