Engenius lancia una nuova famiglia di access point Wi-Fi 6

Il primo modello è l’EWS357AP, ideale per le PMI.

EngeniusLo standard Wi-Fi 6, conosciuto anche come 802.11ax, è il futuro delle connessioni dati wireless in quanto, oltre a un incremento esponenziale delle performance, permette di realizzare consistenti miglioramenti in termini di sicurezza e stabilità e, parallelamente, di aumentare il tetto massimo del numero di dispositivi collegabili simultaneamente.

EnGenius lo sa, ed è per questo che ha deciso di sviluppare una nuova famiglia di access point pienamente conformi alla tecnologia Wi-Fi 6. Il primo modello della nuova gamma è l’EWS357AP, ideale per una copertura WiFi di ambienti quali centri commerciali, stadi, resort e hotel, nonché aziende, scuole e molti altri ambienti pubblici.

Le caratteristiche tecniche

Andrea Albertini, manager italiano
di EnGenius Network

Oltre a tutte le funzionalità di gestione offerte da ezMaster, il controller wireless di EnGenius gratuito e cloudizzabile, il nuovo EWS357AP offre caratteristiche tecniche di primo livello quali velocità complessiva fino a 1800Mbps; conformità a Wi-Fi 6 (11ax) e retrocompatibilità con i precedenti standard; tecnologia ODFMA in Wi-Fi 6 per ottimizzare l’uso dei canali, OFDM per ridurre latenze e tempi accesso; WPA3 per la massima sicurezza; 1024 QAM per incrementare del 25% il throughput reale; BSS coloring per ottimizzare il traffico e mitigare gli effetti delle interferenze; TWT per ottimizzare il consumo energetico dei dispositivi mobili connessi. Senza dimenticare un design accattivante e un nuovo sistema di installazione a soffitto o a muro.

“Questa soluzione nasce per le piccole e medie imprese che desiderano usufruire di soluzioni di rete di qualità enterprise ed è la nostra risposta per consentire a chiunque di costruire reti wireless durature a prova di futuro”, ha sottolineato Andrea Albertini, manager italiano di EnGenius Network. “La varietà di dispositivi in ​​competizione per le connessioni wireless nel moderno ambiente di lavoro richiede una soluzione definitiva per risolvere le problematiche che rendono le reti lente o congestionate”, ha proseguito Albertini. “Attraverso l’utilizzo della tecnologia Wi-Fi 6 di Qualcomm siamo in grado di offrire una soluzione 2×2 Wi-Fi 6 ideale per soddisfare la domanda di capacità nelle reti aziendali, realizzando una perfetta ottimizzazione delle prestazioni wireless”. A.C.R.


A cura della redazione

Office Automation è da 38 anni il mensile di riferimento e canale di comunicazione specializzato nell'ICT e nelle soluzioni per il digitale, promotore di convegni e seminari che si rivolge a CIO e IT Manager e ai protagonisti della catena del val...

Office Automation è il periodico di comunicazione, edito da Soiel International in versione cartacea e on-line, dedicato ai temi dell’ICT e delle soluzioni per il digitale.


Soiel International, edita le riviste

Officelayout 196

Officelayout

Progettare arredare gestire lo spazio ufficio
Gennaio-Marzo
N. 196

Abbonati
Innovazione.PA n. 53

innovazione.PA

La Pubblica Amministrazione digitale
Gennaio-Febbraio
N. 53

Abbonati
Executive.IT n.1 2024

Executive.IT

Da Gartner strategie per il management d'impresa
Gennaio-Febbraio
N. 1

Abbonati