Cohesity cambia i paradigmi del backup

Nel caso di TXT e-Solutions, cliente del vendor dal 2018, i tempi di backup sono stati ridotti di oltre il 50%.

Se ci fossero ancora dubbi sull’importanza del backup vale la pena ricordare che dal 2011 il 31 marzo si celebra il “World Backup Day” (www.worldbackupday.com). Ma quali sono le ultime novità in questo settore, così strategico per la resilienza delle aziende? “In un contesto complesso e instabile come l’attuale le aziende hanno la necessità di adottare soluzioni in grado di coniugare funzionalità di data security e data management in modo efficace ed efficiente”, evidenzia Albert Zammar, regional director Semea di Cohesity, azienda che rende disponibile una suite completa di servizi consolidati su un’unica piattaforma di dati multicloud: backup e ripristino, disaster recovery, servizi di file e oggetti, dev/test, conformità dei dati, sicurezza e analisi, il tutto con l’obiettivo di ridurre le complessità ed eliminare la frammentazione massiva dei dati. Un approccio innovativo che il mercato mostra di apprezzare, come testimonia, ad esempio, la collaborazione con TXT e-Solutions.

Albert Zammar, Regional Director Semea di Cohesity

Ridurre tempi e complessità

TXT, cliente Cohesity dal 2018, è un ecosistema di competenze digitali, con un portfolio di soluzioni smart proprietarie e una approfondita expertise in diversi settori verticali. L’azienda, che deve gestire la protezione di circa 80 TB di dati e una crescita media di 10 TB su base annua, supporta i propri clienti nella comprensione del paradigma di business che il nuovo contesto digitale richiede, aiutandoli nei processi di trasformazione. La società ha scelto le soluzioni Cohesity per modernizzare i processi di gestione dei dati e accelerare le operazioni di backup e disaster recovery. Rispetto alla precedente soluzione legacy, con Cohesity TXT ha ottenuto una maggiore scalabilità e flessibilità e una maggiore facilità di gestione amministrativa affidandosi a un unico fornitore per la gestione dei dati. Più in dettaglio, ha ottenuto una riduzione di oltre il 50% dei tempi di backup, risparmiando fino al 25% lo spazio occupato dai dati e fino al 25% il tempo dedicato alla gestione dei processi di protezione dei dati, con conseguente incremento di efficienza e produttività.
“Cohesity ha reso i nostri processi di protezione dei dati misurabili, verificabili, prevedibili e affidabili”, ha dichiarato Azamat Uzhangaliyev, head of IT di TXT. “Queste funzionalità ci hanno dato la libertà di scegliere le prestazioni che vogliamo ottenere nei nostri processi di protezione dei dati. Ciò ci consente ampia flessibilità per ridimensionare il cloud, quando esauriamo le risorse durante un progetto e di spostare le risorse tra cloud e on-prem a seconda della disponibilità”.


Raffaela Citterio

Dopo una esperienza di quasi 10 anni presso una importante agenzia internazionale di relazioni pubbliche in cui si è occupata di ICT e beni di largo consumo sceglie il giornalismo e comincia a collaborare con diverse testate ICT in qualità di free lance. Per Office Automation segue le tecnologie emergenti, in particolare quelle legate all’Intelligenza...

Office Automation è il periodico di comunicazione, edito da Soiel International in versione cartacea e on-line, dedicato ai temi dell’ICT e delle soluzioni per il digitale.


Soiel International, edita le riviste

Officelayout 196

Officelayout

Progettare arredare gestire lo spazio ufficio
Gennaio-Marzo
N. 196

Abbonati
Innovazione.PA n. 53

innovazione.PA

La Pubblica Amministrazione digitale
Gennaio-Febbraio
N. 53

Abbonati
Executive.IT n.1 2024

Executive.IT

Da Gartner strategie per il management d'impresa
Gennaio-Febbraio
N. 1

Abbonati