Brother, dispositivi di stampa per lo smart working

Stampanti, multifunzione e scanner sono fondamentali per lavorare da remoto in sicurezza.

“Nel 2020 ci siamo trovati di fronte a un cambiamento radicale del nostro modo di vivere e di lavorare. Entrato a far parte, sempre più, della vita di milioni di persone a causa dell’emergenza Coronavirus, lo smart working è diventato anche in Italia una necessità, una soluzione e una sicurezza per tantissime realtà aziendali, costrette a rivedere i propri metodi lavorativi”. Così Lorenzo Matteoni, senior manager marketing di Brother Italia, descrive lo scenario che è andato delineandosi in seguito alla pandemia. “Moltissimi professionisti – prosegue Matteoni – hanno adottato per la prima volta questa modalità di lavoro, che da diversi mesi continua a rappresentare un approccio indispensabile per lavorare e collaborare anche da remoto. Grazie a strumenti tecnologici adeguati, lo smart working ha permesso a moltissimi lavoratori di essere attivi, connessi e digitali anche da casa”. Gli strumenti indispensabili per essere produttivi, non si limitano, però, ai soli computer: anche i dispositivi di stampa e scansione sono in cima alla lista delle esigenze dei lavoratori agili.

Dispositivi per la nuova normalità

“In qualsiasi ciclo di vita aziendale – spiega Matteoni – il mantenimento di un archivio documentale è sempre stato uno dei processi vitali per le attività di business e amministrative e, anche lontani dall’ufficio, stampanti, multifunzione e scanner sono il complemento indispensabile per i professionisti operativi da casa, per cui i processi di stampa e scansione mantengono una valenza chiave”. Accanto ai professionisti che stanno rientrando o rientreranno in ufficio dopo diverso tempo e per cui la vita in azienda sarà composta da nuove abitudini, procedure e accorgimenti per tutelarne la salute, ci sono ancora milioni di lavoratori che nei prossimi mesi continueranno la propria attività lavorativa da remoto. Le stampanti multifunzione in formato A4 proposte da Brother fanno fronte alle nuove esigenze di stampa. Flessibili e performanti, dotate di tecnologia di ultima generazione e qualità superiore, garantiscono risultati ottimali per i lavoratori in smart working. Questi dispositivi professionali compatti hanno trovato la giusta collocazione negli uffici domestici, garantendo la stessa affidabilità e qualità che l’utente ha sperimentato in ufficio. Per le aziende questo ha significato poter continuare a garantire la sicurezza dei documenti a norma GDPR e il pieno controllo sul funzionamento del dispositivo.

Soluzioni vincenti e sicure

Il monitoraggio può essere eseguito, anche da remoto, tramite le Light Solutions di Brother, soluzioni software che ne permettono il controllo a distanza, coniugando velocità, economicità e sicurezza. Quest’ultima è garantita da soluzioni software come Secure Print+, che consente di stampare documenti riservati in piena sicurezza e che, grazie all’autenticazione tramite PIN o card NFC, risolve il problema dei documenti lasciati incustoditi. Il controllo e il monitoraggio centralizzato delle unità dà la possibilità di minimizzare i fermi macchina e gli interventi sul posto, aumentando la produttività degli uffici. Per supportare ulteriormente le aziende e i professionisti da remoto, Brother propone il servizio in Cloud di Stampa Gestita Pagine+ che garantisce facilità di utilizzo e stabilità di connessione. Pagine+ di Brother è una formula contrattuale con pagamento a consumo, personalizzabile per durata, livelli di assistenza e volumi di stampa mensili. È una soluzione all-inclusive, a partire anche da una singola macchina, che comprende l’assistenza tecnica e la consegna dei consumabili presso l’utente. Brother Pagine+ è la risposta efficace per le nuove esigenze di stampa e archiviazione documentale che garantisce risparmio, efficienza e continuità del business.


A cura della redazione

Office Automation è da 38 anni il mensile di riferimento e canale di comunicazione specializzato nell'ICT e nelle soluzioni per il digitale, promotore di convegni e seminari che si rivolge a CIO e IT Manager e ai protagonisti della catena del val...

Office Automation è il periodico di comunicazione, edito da Soiel International in versione cartacea e on-line, dedicato ai temi dell’ICT e delle soluzioni per il digitale.


Soiel International, edita le riviste

Officelayout 191

Officelayout

Progettare arredare gestire lo spazio ufficio
Ottobre-Dicembre
N. 191

Abbonati
Innovazione.PA n. 47

innovazione.PA

La Pubblica Amministrazione digitale
Settembre-Ottobre
N. 47

Abbonati
Executive.IT settembre-ottobre 2022

Executive.IT

Da Gartner strategie per il management d'impresa
Settembre-Ottobre
N. 6

Abbonati