Avaya, la crescita è sempre più cloud-based

La società continua a ottenere risultati positivi in Italia e nel mondo, grazie a un numero di clienti in costante espansione e un’offerta attenta alle esigenze dell’attuale periodo storico.

“Più di 90mila clienti in tutto il mondo”. Andrea Ragazzi, vice president Europe di Avaya, parte da questo numero per descrivere il momento di crescita che sta vivendo la società. “Investiamo ogni anno importanti risorse in ricerca e sviluppo e disponiamo di oltre 4mila brevetti. Con più di 7mila dipendenti e oltre 4.200 reseller autorizzati, Avaya è un’azienda dalla profonda storia, con una grande base installata, e che si sta muovendo al cloud. Questa è la strada che stiamo percorrendo, senza dimenticare però la nostra esperienza on-premise, che va protetta per rispondere alle esigenze di tutti quei clienti che oggi non vogliono passare al cloud o che seguono questo percorso di transizione con differenti velocità”. Una strategia, quella descritta da Ragazzi, utile per soddisfare al meglio ambiti sensibili, come il public sector di cui Avaya è uno dei principali fornitori in Europa e nel mondo, anche a livello governativo.

Andrea Ragazzi, vice president Europe di Avaya

L’Italia

La crescita di Avaya è confermata anche in Italia, Paese in cui la società continua ad attirare clienti in tutti i settori supportandoli nelle loro strategie di trasformazione digitale e smart working. “Per me è stato un onore e una scoperta entrare in Avaya e vedere sin da subito una società pronta a offrire tutte le leve tecnologiche per accompagnare le aziende in questo cambiamento – ha sottolineato Alessandro Catalano, country manager in Italia della società. Avaya rappresenta un partner tecnologico per le imprese private e la pubblica amministrazione, sia a livello centrale che locale, capace di guidare i clienti nell’affrontare al meglio tre temi chiave: lo smart working, tramite una suite che consente alle aziende di far lavorare ovunque i dipendenti, il rapporto con i clienti, che è cambiato e che supportiamo con la nostra proposta di contact center multicanale, e la digital transformation, che abilitiamo con un approccio tecnologico graduale, forti di soluzioni on-premise, ibride e in cloud”. Avaya in Italia può contare su circa 200 partner, tra system integrator e aziende IT, che garantiscono una vasta capillarità sul territorio. Un ecosistema di sinergie in costante crescita, che la società supporta con servizi utili per consentire ai partner di operare al meglio e di sfruttare in modo ottimale tutte le potenzialità della sua proposta tecnologica, a partire dalla piattaforma Avaya OneCloud studiata per garantire alle aziende l’offerta di esperienze di livello superiore per dipendenti e clienti.


Vincenzo Virgilio

Giornalista pubblicista, laureato in Scienze Politiche, dal 2005 ha scritto per diverse testate e ha svolto attività di ufficio stampa e comunicazione nella pubblica amministrazio...

Office Automation è il periodico di comunicazione, edito da Soiel International in versione cartacea e on-line, dedicato ai temi dell’ICT e delle soluzioni per il digitale.


Soiel International, edita le riviste

Officelayout 196

Officelayout

Progettare arredare gestire lo spazio ufficio
Gennaio-Marzo
N. 196

Abbonati
Innovazione.PA n. 53

innovazione.PA

La Pubblica Amministrazione digitale
Gennaio-Febbraio
N. 53

Abbonati
Executive.IT n.1 2024

Executive.IT

Da Gartner strategie per il management d'impresa
Gennaio-Febbraio
N. 1

Abbonati