Attiva, tre nuovi monitor EIZO per il lavoratore moderno

FlexScan EV2495, EV2795 ed EV3895: questi i prodotti dell’azienda giapponese presentati dal distributore in Italia. “Soluzioni ideali per l’ufficio e l’home working”.

“In ufficio come a casa, la qualità e risultati delle prestazioni dipendono anche dai dispositivi che utilizziamo”. Davide Simonato, direttore commerciale di Attiva, ha presentato così FlexScan EV2495, EV2795 ed EV3895, i tre nuovi monitor EIZO distribuiti dalla società in Italia. “Per Attiva questi nuovi monitor rappresentano le migliori soluzioni sul mercato, certificate dall’affidabilità del marchio EIZO che ha fatto della ricerca del dettaglio, della solidità dei prodotti e dell’attenzione verso l’utilizzatore i veri punti di forza”.

Le soluzioni

Con un design quasi senza bordi, i modelli FlexScan EV2495 da 24’’ ed EV2795 da 27” mostrano un formato 16:9 con risoluzione rispettivamente di 1.920 x 1.200 e di 2.560 x 1.440 pixel con pannello IPS. Progettati per garantire performance e versatilità, entrambi i dispositivi nascono con l’obiettivo di migliorare la postazione di lavoro grazie al collegamento USB-C e all’utilizzo come docking station, che permette di connettere svariate periferiche direttamente al monitor anziché al notebook o al desktop. Grazie alla tecnologia Daisy Chain, su uscita USBC, è possibile configurare applicazioni multi schermo e due porte upstream consentono di utilizzare il monitor come KVM switch se si desidera condividere mouse e tastiera per controllare più PC in maniera alternata direttamente dal display. Il pannello IPS promette immagini dettagliate, nitide e brillanti, con un rapporto di contrasto massimo di 1000:1 e una luminosità fino a 350 cd/m2.

Flessibilità

FlexScan EV3895 (nella foto) è un monitor pensato invece per chi ha bisogno di uno schermo adatto alla gestione di diverse applicazioni, finestre e sorgenti. Basato su un design curvo con cornici sottili, EV3895 dispone di una diagonale da 37,5’’ in formato 24:10, con risoluzione di 3.840 x 1.600 pixel, e include funzionalità come il Picture-by-Picture che permette di visualizzare il contenuto di tre computer contemporaneamente. “Le nostre soluzioni assicurano qualità di immagine, ergonomia, sostenibilità e value for money”, ha sottolineato Luca Zaffanella, sales specialist di EIZO Italia. Un pensiero condiviso da Piergiuseppe Carboni, general manager della società, che ha evidenziato come i prodotti EIZO offrano cinque anni di garanzia, e da Enrico Pasqualon, product manager di Attiva: “La nostra missione è distribuire soluzioni innovative, di qualità e di fascia premium. La collaborazione con EIZO risponde a questo obiettivo”.


Vincenzo Virgilio

Giornalista pubblicista, laureato in Scienze Politiche, dal 2005 ha scritto per diverse testate e ha svolto attività di ufficio stampa e comunicazione nella pubblica amministrazio...

Office Automation è il periodico di comunicazione, edito da Soiel International in versione cartacea e on-line, dedicato ai temi dell’ICT e delle soluzioni per il digitale.


Soiel International, edita le riviste

Officelayout 196

Officelayout

Progettare arredare gestire lo spazio ufficio
Gennaio-Marzo
N. 196

Abbonati
Innovazione.PA n. 53

innovazione.PA

La Pubblica Amministrazione digitale
Gennaio-Febbraio
N. 53

Abbonati
Executive.IT n.1 2024

Executive.IT

Da Gartner strategie per il management d'impresa
Gennaio-Febbraio
N. 1

Abbonati