Atos presenta Unify Office by RingCentral

Una soluzione UCC as-a-service che abilita con un semplice clic chiamate vocali, messaggistica, riunioni multimediali, videoconferenze, condivisione di file e molto altro.

Smart working e cloud sono i paradigmi attorno a cui ruota oggi il mondo UCC (Unified Communication & Collaboration), come ci ha insegnato un anno così complesso come il 2020. “Unify è da sempre tra i protagonisti del mondo UCC, e continua a investire per rispondere in maniera efficace alla ‘nuova normalità’ che sta emergendo”, evidenzia Alessandro Falcone, distributor manager di Atos Unify, business unit di Atos nata dall’esperienza nel mondo TLC di Siemens. “Rientra nell’ambito di questa strategia la decisione di rendere disponibile anche in Italia Unify Office by RingCentral, soluzione di UCC as-a-service che integra un insieme unico di funzionalità che consentono di comunicare e collaborare in modo efficace da qualsiasi luogo, su qualsiasi dispositivo, utilizzando qualsiasi modalità”.

Alessandro Falcone, distributor manager di Atos Unify

Vantaggi concreti e immediati

Unify Office by RingCentral, sviluppata in collaborazione con RingCentral, uno dei principali player nel settore del cloud message video phone, è una soluzione con traffico telefonico compreso che consente agli utenti di ricevere ed effettuare telefonate (sia che l’azienda utilizzi una soluzione VoIP o un PBX tradizionale), nonché incontrarsi e interagire virtualmente sempre e dovunque abilitando, oltre alle chiamate vocali, la messaggistica di team, le riunioni multimediali, le videoconferenze e la condivisione in modo semplice, immediato e particolarmente sostenibile dal punto di vista economico grazie al modello ‘a consumo’ tipico del cloud. Grazie all’integrazione native delle più diffuse soluzioni di collaboration – quali Microsoft Teams, Google Workspaces, Salesforce, MS Office365 – è possibile utilizzarla all’interno di qualunque ambiente di lavoro preesistente. Lato amministratore di sistema, una dashboard estremamente dettagliata permette di conoscere in ogni momento i dispositivi e le funzionalità utilizzate da ogni utente. E i vantaggi non finiscono qui. I dati dei clienti risiedono nei data center ridondati di RingCentral, ad Amsterdam e Zurigo, che garantiscono i più elevati standard di sicurezza, resilienza e compliance. Inoltre, Atos Unify ha istituito un team di gestione dedicato e altamente qualificato per una completa assistenza al processo di vendita che consente ai reseller di proporre anche la telefonia, soddisfacendo qualunque esigenza, sia che si tratti di supportare una migrazione di soluzioni preesistenti verso un modello full cloud o di realizzare personalizzazioni ad hoc. La soluzione rappresenta quindi un’occasione interessante per il canale, e verrà veicolata con il supporto dei VAD Itancia e Computer Gross.


Raffaela Citterio

Dopo una esperienza di quasi 10 anni presso una importante agenzia internazionale di relazioni pubbliche in cui si è occupata di ICT e beni di largo consumo sceglie il giornalismo e comincia a collaborare con diverse testate ICT in qualità di free lance. Per Office Automation segue le tecnologie emergenti, in particolare quelle legate all’Intelligenza...

Office Automation è il periodico di comunicazione, edito da Soiel International in versione cartacea e on-line, dedicato ai temi dell’ICT e delle soluzioni per il digitale.


Soiel International, edita le riviste

Copertina
Officelayout
Progettare, arredare, gestire lo spazio ufficio

Ottobre-Dicembre
N. 179 - Sommario

Abbonati

copertina
Executive.it
Da Gartner, strategie per il management d'impresa

Novembre-Dicembre
N. 11/12 - Sommario

Abbonati

copertina
Innovazione.PA
La Pubblica Amministrazione digitale

Luglio-Settembre
N. 07/09 - Sommario

Abbonati