Achab diventa Elovade Italia

Nuovo nome per il distributore europeo Ebertlang, che nel 2022 ha acquisito l’italiana Achab.

Il distributore europeo Ebertlang, insieme alle sue filiali nazionali, tra cui Achab, ha annunciato il proprio rebranding a partire da oggi, 11 giugno 2024. Il nuovo nome è Elovade. Questo rinnovamento sottolinea l’impegno a soddisfare le future esigenze dei partner, mantenendo una strategia di crescita di successo e offrendo soluzioni innovative a livello internazionale. Anche in Italia, Achab opererà, quindi, con il nuovo nome Elovade Italia, mantenendo la stessa dedizione ai suoi clienti e ai valori aziendali.

Derivato dalla parola “elevate” (elevare), il nuovo marchio rappresenta un fondamento della filosofia aziendale: supportare proattivamente i partner, i servizi It e i fornitori, sviluppando ulteriormente i loro modelli di business. Il termine Vad è ora parte integrante del nuovo marchio, evidenziando quanto offerto in termini di valore aggiunto ai partner.

Il percorso di crescita continuo

Le origini di Elovade vanno ricercate nella strategia di espansione di Ebertlang. Con Philip Weber e Marcus Zeidler alla guida del gruppo europeo, l’espansione internazionale è stata una priorità. Oltre alla filiale tedesca, è stata aperta una filiale in Svizzera, acquisito il VAD italiano Achab e il VAD svedese Innosoft. Questo sviluppo ha reso necessario introdurre un nuovo marchio globale.

Negli ultimi anni il gruppo (Germania, Italia, Svizzera e Svezia) ha dimostrato in modo impressionante che il percorso scelto ha portato a un successo sostenibile sia per i partner che per i fornitori. Dall’acquisizione di Ebertlang da parte di HQ Equita nel 2019, il fatturato è più che triplicato, mentre il numero di dipendenti è più che raddoppiato. Attualmente il gruppo impiega circa 150 persone in quattro filiali europee. A partire dall’inizio del 2024, l’investitore di private equity Verdane si è unito a Elovade come ulteriore partner. Gli impegni di HQ Equita e Verdane rappresentano continuità e supporto in tutte le questioni di crescita e continueranno a favorire positivamente il successo e l’espansione dell’azienda in futuro. Con il passaggio a Elovade, il gruppo dichiara chiaramente il suo obiettivo di posizionarsi come una forza di riferimento nel settore della distribuzione a valore aggiunto in Europa. L’aspirazione è di guadagnare quote di mercato attraverso la crescita organica e ulteriori acquisizioni, posizionandosi chiaramente attraverso i valori aggiunti offerti.

“Un elemento fondamentale del rebranding è rappresentato dalla nuova immagine aziendale, a partire dal rinnovato sito web – afferma Stefano Avanzi, Head of Marketing di Elovade Italia -. La nuova piattaforma è stata progettata per offrire un’esperienza utente più intuitiva e coinvolgente. La navigazione è stata semplificata, i contenuti sono stati arricchiti e il design modernizzato”.

Far parte di un distributore di respiro paneuropeo consentirà a Elovade Italia di continuare a espandere la propria offerta, portando sul mercato prodotti non ancora noti e assistendo attivamente il business dei fornitori di servizi gestiti. Presto il distributore introdurrà nuove soluzioni a portfolio, ampliando ulteriormente le opzioni per i partner.

Con Andrea Veca alla guida dell’azienda, ELOVADE Italia mantiene la continuità nella leadership e nella direzione strategica. “Unire le forze ci consente di preservare i nostri valori mentre sviluppiamo ulteriormente le nostre competenze e sfruttiamo le sinergie di cui beneficeranno senz’altro i nostri clienti oltre a quelli di Germania, Austria e Svizzera” afferma Andrea Veca, Managing Director di Elovade Italia.


A cura della redazione

Office Automation è da 38 anni il mensile di riferimento e canale di comunicazione specializzato nell'ICT e nelle soluzioni per il digitale, promotore di convegni e seminari che si rivolge a CIO e IT Manager e ai protagonisti della catena del val...

Office Automation è il periodico di comunicazione, edito da Soiel International in versione cartacea e on-line, dedicato ai temi dell’ICT e delle soluzioni per il digitale.


Soiel International, edita le riviste

Officelayout 196

Officelayout

Progettare arredare gestire lo spazio ufficio
Gennaio-Marzo
N. 196

Abbonati
Innovazione.PA n. 54

innovazione.PA

La Pubblica Amministrazione digitale
Marzo-Aprile
N. 54

Abbonati
Executive.IT n.1 2024

Executive.IT

Da Gartner strategie per il management d'impresa
Gennaio-Febbraio
N. 1

Abbonati